Loredana Lecciso e Jasmine Carrisi al GfVip? «Fake news, mai fatto provini: ormai lo dicono ogni anno»

Lunedì 14 Agosto 2023, 18:32

Il debutto di Jasmine Carrisi

Jasmine Carrisi debutta come cantante nel 2019 con il suo primo singolo 'Ego, poi arriva 'Calamite', 'Nessuno mai' in duetto con il padre Al Bano e con il featuring di Clementino ed infine 'Amoremalinconia, quest'ultimo criticato da molti follower della giovane cantante a causa del video che la ritrae mentre squarcia il petto di un orso gigante con un coltello. «Non vedo cosa ci sia di scandaloso, il video racconta di una ragazza che a causa di una delusione d'amore, per sfogarsi, prende un peluche e lo accoltella per sfogare tutta la sua rabbia».

Poi, ha aggiunto: «Era il 2013 - racconta - avevo inciso un album di cover in inglese mentre facevo lezioni di pianoforte e lo feci sentire a papà che rimase piacevolmente sorpreso perché non sapeva che cantassi e che parlassi in inglese. Io sono una persona molto introversa e prima di realizzare un progetto e rivelarlo ci metto un pò di tempo. Una di queste cover fu inserita in un suo album (di Al Bano, ndr) ma il brano non rifletteva quello che è il mio profilo musicale, così ho deciso di incidere un singolo che si accostasse di più alla mia indole pop».

E sul rapporto con i suoi genitori Jasmine ha continuato: «Sono legata ad entrambi ma in modo diverso: di papà mi piace la mentalità basata sul 'problem - solving', la sua umiltà e la sua accoglienza nei confronti di tutti, di mamma mi piace la sua cultura, è una donna che ha studiato molto, e la sua attenzione e precisione nel fare le cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA