Inquisitor Ghost suicida, l'infamante accusa: «Predatore di ragazzine». Il papà di Vincent Plicchi: «Ucciso da altri influencer per la visibilità»

Sabato 14 Ottobre 2023, 08:12 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 15:11
Inquisitor Ghost suicida, l'infamante accusa: «Predatore di ragazzine». Il papà di Vincent Plicchi: «Ucciso da altri influencer per la visibilità»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Quando Matteo Plicchi ha sfondato la porta-finestra della casa del figlio Vincent, sullo stesso pianerottolo della sua, sui colli di Bologna, non ha potuto far altro che assistere agli ultimi istanti del figlio. Il ragazzo, 23 anni, conosciuto sui social come Inquisitor Ghost, si è tolto la vita durante una diretta su TikTok. Non una scelta casuale: sarebbe proprio l'ondata d'odio ricevuta sul social network cinese, con infamanti accuse di pedofilia («predatore di ragazzine»), ad avergli causato un dolore troppo grande da sopportare. «Non sbaglio se dico che è rientrato su TikTok e ha visto quello shitstorm (la tempesta di insulti social, ndr) a cui non ha retto: migliaia e migliaia di accuse fasulle...», dice ora il papà di Vincent. Sulla vicenda la Procura ha aperto un fascicolo conoscitivo, senza indagati né ipotesi di reato.

Inquisitor Ghost, influencer di TikTok si uccide in diretta social: Vincent Plicchi aveva 23 anni

Bambini di 11 anni bullizzano un disabile e pubblicano il video sui social: spogliato e costretto a baciare i piedi. «Un gioco»

© RIPRODUZIONE RISERVATA