Scontri a Pisa, Meloni: «Pericoloso togliere sostegno alla polizia, sanzioni per chi sbaglia»

La presidente del Consiglio è intervenuto a Tg2 Post

Meloni: «Pericoloso togliere sostegno alla polizia, sanzioni per chi sbaglia»

di Redazione web

«Penso che per giudicare correttamente quanto accaduto sia utile raccontare qualche numero. Dal 7 ottobre scorso, data dell'attacco di Hamas contro Israele in Italia, ci sono state oltre mille manifestazioni, in quelle manifestazioni ci sono stati 26 agenti feriti. Nel 2023 gli agenti feriti nelle manifestazioni sono stati complessivamente 120. I casi in cui ci sono stati problemi in queste manifestazioni, momenti di tensione, sono il 3%». Lo dice il premier Giorgia Meloni al Tg2 Post.

Piantedosi: «Valutare gli eccessi»

La scelta del governo

«Noi a differenza di quanto accaduto in altri paesi europei abbiamo scelto di non vietare le manifestazioni a favore della Palestina», aggiunge. «Penso che sia molto pericoloso togliere il sostegno delle istituzioni a chi ogni giorno rischia la sua incolumità per garantire la nostra, è un gioco che può diventare molto pericoloso» sottolineando che «non si può parlare delle forze dell'ordine solo quando qualcosa non funziona».

La premier parla delle forze dell'ordine

«Non si può parlare delle forze dell'ordine solo quando qualcosa non funziona perché in tutti gli altri casi, nei casi in cui ci sono stati 120 agenti di polizia che sono finiti all'ospedale, che sono stati feriti per garantire l'ordine pubblico la nostra incolumità e magari anche con stipendi inadeguati nessuno ha detto a loro grazie e allora forse è il caso di fare anche questo dire grazie alle forze dell'ordine per il lavoro prezioso che fanno ogni giorno fermo restando che se poi qualcuno sbaglia chiaramente si deve intervenire e si deve sanzionare come prevede il nostro ordinamento».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Febbraio 2024, 21:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA