Berlusconi morto, chi prende il suo posto in Senato? Ci saranno elezioni suppletive

L'ex premier fu eletto nel collegio uniniminale della Lombardia, quello di Monza

Berlusconi morto, chi prende il suo posto in Senato? Ci saranno elezioni suppletive

La morte di Silvio Berlusconi avrà conseguenze anche sull'attuale formazione del ParlamentoElezioni suppletive saranno infatti indette per scegliere chi dovrà subentrare al Cavaliere al Senato, come previsto dalla legge. È quanto emerge dalla Giunta per le elezioni di Palazzo Madama, visto che il presidente di Forza Italia fu eletto con il sistema uninominale, nel collegio uninominale 6 della Lombardia, quello di Monza. 

Omicidio Carol Maltesi, Davide Fontana condannato a 30 anni di carcere. La famiglia della ragazza: «Senza ergastolo non c'è giustizia»

Senato, stop per i funerali di Berlusconi

Nel giorno dei funerali di Berlusconi, in segno di rispetto per la morte del leader e senatore di Forza Italia, l'Aula del Senato potrebbe essere sospesa: è la proposta che il presidente del Senato, Ignazio La Russa, farà alla conferenza dei capigruppo prevista domani alle 12. All'ordine del giorno dell'aula, da domani e nel resto della settimana, era prevista l'esame del decreto sulla pubblica amministrazione e il cosiddetto decreto Lavoro.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA