'Spaesati' dal ridere, il nuovo show di Francesca Reggiani al Teatro Olimpico

'Spaesati' dal ridere, il nuovo show di Francesca Reggiani al Teatro Olimpico

di Micol Nicolai
Socialmente, politicamente e sentimentalmente Spaesati. È il titolo dell’esilarante monologo di Francesca Reggiani che dipinge, attraverso personaggi femminili di potere, un mondo allo sbando, dove l’unica certezza è la precarietà.

Anche la sindaca Virginia Raggi «Ne parlo attraverso il personaggio di una romana, faccio alcune considerazioni su di lei, sui vari sindaci e sulla precarietà che questa donna comune vive: da giovane davo tutta me stessa adesso ‘ndo manco l’8 per mille».

I sentimenti «Precari anche quelli, amplificati dall’uso errato di internet, che può sfociare in situazioni gravi come il cyberbullismo».

Maria De Filippi «Si, c’è anche lei, un riferimento positivo per il nostro paese. Ed Hillary Clinton e le dinamiche con Bill».

Donne di potere. Gli uomini si sono abituati? «Ma quando mai! Le donne stesse non si sono ancora abituate».

Riescono a far squadra? «Oggi ne sono più capaci, in ogni caso la competizione se vissuta in maniera sana può risultare uno stimolo positivo».

Virginia Raffaele che imita Sandra Milo «La Raffaele è un’imitatrice straordinaria e ha fatto il suo mestiere. D’altronde la Milo non ha mai fatto mistero dei suoi amori».

Progetti «Ogni mercoledì alle 23,25 sono su Movie Mag canale 24 con diversi sketch per altrettanti personaggi, poi sarò al cinema in La notte è piccola per noi dove interpreto una preside antipatica simpatica».
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Febbraio 2017, 10:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA