Svelato il tema del Met Gala 2024: «Sleeping Beauties: Reawakening Fashion»

Belle addormentate e risveglio della moda... svelato il tema del Met Gala, l'evento fashion più importante del mondo

Video

di Redazione web

Questa mattina è stato finalmente svelato il tema del Met Gala, l'evento moda più importante dell'anno che si tiene all'interno del Costume Institute del Metropolitan Museum di New York

«Belle addormentate-il risveglio della moda», sarà il tema predominante del gala, che sarà accompagnato da una mostra strutturata intorno a 50 pezzi troppo fragili per essere indossati,da cui il nome le "belle addormentate", insieme a 250 pezzi d'archivio di designer iconici quali Elsa Schiaparelli, Yves Saint Laurent, Christian Dior esposti in gallerie organizzate secondo i tre temi principali della natura: Terra, Mare e Cielo. 

«La moda è una delle forme artistiche più emozionanti a causa della sua connessione con il corpo. È intriso di memoria ed emozioni e ci relazioniamo ad esso principalmente attraverso i nostri sensi. Una cosa che spero che questa sfilata stimoli è l’apprezzamento sensoriale della moda», ha dichiarato il curatore del Costume Institute Andrew Bolton a Vogue questa mattina. 

 

Pezzi d' archivio esposti insieme a lavori di moda contemporanea attraverso tecniche sensoriali che si serviranno dell'intelligenza artificiale...

storia e modernità, il risveglio di una bellezza dormiente che lascia spazio al progresso senza perdere completamente la propria classicità. 

Il Met Gala si terrà il prossimo 6 maggio a New York, ancora non sappiamo chi sarà la madrina del Met, ma per gli amanti della moda sta per iniziare il periodo migliore dell' anno dove social e riviste si riempiono di fotografia, arte e ispirazione per dare il via ai preparativi del gala. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Novembre 2023, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA