Weekend a Roma e dintorni: 5 eventi da non perdere sabato 28 e domenica 29 ottobre

Dai Musei Vaticani gratuiti alla Festa della castagna di Vallerano: ecco le novità

Video

In arrivo un altro fine settimana che precede Halloween e il 1° novembre. Tanti non hanno perso l'occasione di fare le valigie e trascorrere qualche giorno fuori porta, altri, invece, sono ancora indecisi su cosa fare. Il weekend a Roma è ricco di eventi e appuntamenti da non perdere: ecco quelli previsti per il 28 e il 29 ottobre 2023.

Roma allagata per la bomba d'acqua: pensionato prende un ramo e sblocca un tombino. Il video è virale

Tiziana Ferrario non trova il taxi e perde il treno a Roma, la giornalista del Tg1 attacca Gualtieri: «Provi a girare senza autista»

Leggi anche: -- Foliage a Roma e nel Lazio: i luoghi suggeriti per ammirare i colori delle foglie autunnali

 

Gli eventi

Polpetta Festival: @Città dell’Altra Economia – CAE, Largo Dino Frisullo – Ex Mattatoio – Testaccio, l'evento è gratuito e chi vorrà potrà godere delle decine di proposte di Polpette provenienti da ogni parte del mondo in un’area di 4000mq .

Conca D'Oro street food: dal 26 al 29 ottobre, nel 3° Municipio di Roma, è stato organizzato per la prima volta un grande evento dedicato allo street food. 25 Street Chef daranno vita a qualcosa di unico, creando creazione culinarie strepitose.

Ingresso gratuito Musei Vaticani.

95esimo compleanno del Planetario: Al Planetario di Roma, il 28 ottobre dalle 20.30 alle 23, è previsto l’appuntamento gratuito Un’ombra di Luna per 95 anni di luce, per celebrare la ricorrenza del Centenario dei Planetari, il primo fu realizzato il 21 ottobre 1923, e allo stesso tempo il 95° compleanno del Planetario di Roma, inaugurato il 28 ottobre 1928. La cupola del Planetario rimarrà ad accesso libero per poter seguire, in parallelo all’eclisse, la simulazione del fenomeno visto dalla Terra e dalla Luna, realizzata con la tecnologia immersiva del Planetario, ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.In settimana prosegue invece la programmazione ordinaria con diversi spettacoli astronomici.

Festa della Castagna di Vallerano fino al 2 novembre 2023.

La castagna di Vallerano è un prodotto iscritto l’8 aprile del 2009 nel Registro di Denominazione d’Origine Protette (DOP) da parte dell’Unione Europea.

FOTO: SHUTTERSTOCK MUSICA: PROJECT A_KORBEN


Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Ottobre 2023, 22:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA