Metro A, donna si siede sulla panchina bagnata e resta ustionata ai glutei

L'incidente nella stazione Porta Furba della metropolitana di Roma, la causa potrebbe essere dell'acido versato per errore durante le pulizie

Metro A, donna si siede sulla panchina bagnata e resta ustionata ai glutei

di Redazione web

Una donna è rimasta ustionata dopo essersi seduta su una panchina all'interno di una stazione della metropolitana a Roma. Mentre aspettava che il suo treno arrivasse, la passeggera ha avvertito un forte bruciore. Il fastidio è rimasto anche una volta tornata a casa, e così è andata in ospedale. Qui, al pronto soccorso del Vannini, le hanno riscontrato ustioni di terzo grado ai glutei per le quali si è reso necessario un successivo intervento con trapianto di pelle.

Terremoto Frosinone di 3.2, epicentro a Posta Fibreno. Il sindaco: «C'è molta preoccupazione, scossa sentita in maniera chiara»

Bambino di 12 anni morto dopo una caduta in montagna, nonno e genitori sotto choc. Avviata un'indagine

Ustionata nella metro a Roma

L'incidente è avvenuto alla fermata Porta Furba della Metro A di Roma lo scorso 14 giugno, come racconta Repubblica. «Mi sono seduta sulle sedie che si trovano sulla banchina in direzione Termini.

Era bagnato, pensavo fosse solo acqua e mi sono alzata. Dopo poco la pelle ha iniziato a bruciare sempre più forte. Poi mi sono accorta che i miei glutei erano completamente neri e ho capito che mi ero ustionata», ha raccontato la 58enne cittadina ucraina. Dopo essere stata medicata e dimessa al pronto soccorso del Vannini, è stato necessario un intervento di trapianto di pelle (prelevata dalla coscia) eseguito al Sant'Eugenio. La donna ha sporto denuncia, e vuole conoscere il vero motivo per cui ora è costretta a stare sdraiata a pancia sotto e impossibilitata a lavorare. 

Cosa è successo

L'ipotesi più probabile è che il liquido che ha ustionato la passeggera in attesa nella metro di Roma sia stato versato accidentalmente da qualcuno addetto alle pulizie. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2023, 13:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA