Bambino di 12 anni morto dopo una caduta in montagna, nonno e genitori sotto choc. «Forse caduto da un mulo»

Tragedia questa mattina sui monti Lattari, genitori sotto choc

Bambino di 12 anni morto dopo una caduta in montagna, nonno e genitori sotto choc. Avviata un'indagine

di Redazione web

Tragedia nella mattinata di oggi Agerola (Napoli). Un bambino di 12 anni ha perso la vita dopo una caduta rovinosa in un sentiero di montagna. A soccorrerlo il nonno e i genitori che sono sotto choc. Inutile la corsa al locale presidio della Misericordia. Quando sono arrivati, il bambino era già morto. Secondo una prima ricostruzione, il 12enne sarebbe caduto da un mulo e avrebbe battuto la testa.

Matteo Di Pietro, agli arresti domiciliari lo youtuber dei TheBorderline: è indagato per omicidio stradale

Rissa tra giovanissimi, 14enne accoltellato alla schiena: è grave

Bambino di 12 anni morto dopo una caduta

La salma del bambino ora è a disposizione della Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, aggiunto Giovanni Cilenti, sostituto Emilio Prisco) che ha aperto un fascicolo d'inchiesta per capire quanto accaduto.

I carabinieri hanno avviato un'indagine per far luce sul caso.

L'ipotesi: caduto da un asino

Sembrerebbe sia stato determinato da una caduta accidentale, forse mentre era in sella a un asino, il decesso del dodicenne morto stamattina ad Agerola. Il ragazzo è stato portato dal nonno in un centro di primo soccorso del Comune dove però i sanitari non hanno potuto fare nulla per lui. Ad occuparsi dell'accaduto sono i carabinieri: i militari stanno effettuando rilievi fotografici nella stalla (che è stata sottoposta a sequestro) dove il ragazzo sarebbe caduto, riportando un pesante trauma alla nuca ritenuto - al momento - la causa del decesso. Saranno anche ascoltati i genitori, sotto choc per la grave perdita. L'obiettivo degli inquirenti è capire se qualcuno ha assistito all'evento e se sono ravvisabili eventuali profili di responsabilità.


Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno 2023, 18:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA