Preso a calci "per gioco" al suo compleanno: grave 15enne. Gli amici: «Lo facciamo sempre»

Il ragazzino è stato ricoverato e dovrà essere operato per lesioni interne

Preso a calci "per gioco" al suo compleanno: grave 15enne. Gli amici: «Lo facciamo sempre»

di Redazione web

Preso a calci per un gioco sadico, viene ricoverato e dovrà essere operato per lesioni interne. È grave un 15enne di Cassano Spinola, in provincia di Alessandra, protagonista di questa vicenda denunciata dalla mamma. «Quello a terra preso a calci è mio figlio ma poteva essere il vostro. Era il suo compleanno e gli amici lo hanno festeggiato così. “Lo facciamo sempre”, dicono», ha spiegato Valeria Machi. Le sue parole sono state riportate da La Stampa.

Malata di tumore, il ricatto sessuale dal compagno: «Videochiamate erotiche o ti faccio sparire la tessera sanitaria»

Giovane papà morto per choc anafilattico dopo la puntura di un insetto, Damiano Iob aveva 41 anni

Cosa è successo

Il fatto risale alla scorsa domenica. Il giovane, dopo aver festeggiato i 15 anni con gli amici, sarebbe stato vittima di una sorta di «rito d'iniziazione», come l'hanno definito gli amici, giovanissimi tra i 15 e i 17 anni. «Si chiama scaricone.

Qualcosa che facciamo sempre», hanno spiegato, ma che stavolta è finito malissimo. 

«Mio figlio – racconta la mamma – è rincasato domenica sera ed è andato subito a dormire senza che potessi rendermi conto di cosa fosse accaduto. Il giorno dopo ha manifestato forti fitte al ventre ma pensava fossero causati dal cibo. Quando ho visto che i dolori persistevano, ho cercato di farmi dire qualcosa di più, senza ottenere una risposta plausibile. Solo due giorni dopo mio figlio più grande ha scoperto cos’era successo in realtà e me lo ha riferito. Allora sono corsa con il ragazzo al Pronto soccorso e lì è emersa la verità. Ho poi avuto conferma che erano state diffuse foto ed era stato filmato il pestaggio: tutto pubblicato sui social. Mio figlio ha riportato diverse emorragie interne con l’interessamento della milza».

Ieri sera 22 giugno i medici dell’Infantile stavano valutando la possibilità di fare un delicato intervento chirurgico. Il giovane è in prognosi riservata. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno 2023, 18:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA