Sparatoria a Roma, una delle vittime era amica di Giorgia Meloni. La premier: «Addio Nico, ti voglio bene»

«Nicoletta era una mamma protettiva - scrive Meloni, a corredo di un selfie in cui ci sono la stessa premier, la vittima e un'altra donna - un'amica sincera e discreta, una donna forte e fragile allo stesso tempo»

Video

Una delle tre vittime della sparatoria di questa mattina a Roma, dove un uomo di 57 anni ha preso una pistola Glock (portata via da un poligono di tiro) e ha aperto il fuoco durante una riunione di condominio, era amica della premier Giorgia Meloni. A Nicoletta Golisano la presidente del Consiglio ha dedicato un post sulla sua pagina Facebook, con un selfie in cui sono ritratte insieme: «L'uomo che ha ucciso queste tre donne innocenti è stato fermato e spero che la giustizia faccia quanto prima il suo corso», scrive Meloni. «Nicoletta era mia amica, non è giusto morire così»

Il caso della pistola presa da un poligono di tiro: «Se l'è fatta consegnare col documento»

Chi è l'eroe che lo ha fermato. Silvio, 67 anni: «Mi sono gettato sopra di lui»

Sparatoria a Roma, il post di Giorgia Meloni

«Nicoletta era una mamma protettiva - scrive Meloni nel suo post, a corredo appunto di un selfie in cui ci sono la stessa premier, la vittima e un'altra donna - un'amica sincera e discreta, una donna forte e fragile allo stesso tempo. Ma era soprattutto una professionista con un senso del dovere fuori dal comune. È stato quel senso del dovere a portarla lì, di domenica mattina, dove un uomo la aspettava per ucciderla a colpi d'arma da fuoco, insieme ad altre due donne, durante una riunione di condominio a Roma. Nicoletta era mia amica. Lascia il marito Giovanni e uno splendido bambino di dieci anni, Lorenzo. Con la sua - ha aggiunto - altre famiglie, alle quali esprimo tutta la mia vicinanza, sono state distrutte».

 

«L'uomo che ha ucciso queste tre donne innocenti, e ha ferito altre tre persone, è stato fermato e spero la giustizia faccia quanto prima il suo corso.

Il poligono dal quale aveva sottratto la pistola (il porto d'armi gli era stato rifiutato) è sotto sequestro. Eppure la parola 'giustizia' non potrà mai essere accostata a questa vicenda. Perchè non è giusto morire così», aggiunge Meloni. «Nicoletta era felice, e bellissima, nel vestito rosso che aveva comprato per la festa del suo cinquantesimo compleanno, qualche settimana fa. Per me sarà sempre bella e felice così. A Dio Nico. Ti voglio bene».


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Dicembre 2022, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA