Roma, sparatoria a Fidene: tre donne morte. Fermato un uomo, i testimoni: «Gli siamo saltati addosso e l'abbiamo disarmato»

Video

Roma, una sparatoria è avvenuta stamani a Fidene, zona Colle Salario, quartiere a Nord Est della Capitale, in via Monte Gilberto: sono tre le persone morte, e si tratterebbe di tre donne. Gli spari sarebbero stati esplosi, secondo una primissima ricostruzione, durante una riunione di condominio. I fatti sarebbero avvenuti verso le 9.30 e la sparatoria, a quanto si apprende, sarebbe avvenuta fuori da un bar.

Alessandria, in 7 sulla stessa auto che finisce fuori strada: 3 morti (la più giovane aveva 15 anni), 4 feriti. «Fuga dopo l'alt dei carabinieri»

 

«Un uomo ha estratto la pistola e ha sparato 7-8 colpi verso il direttivo»

In base a quanto si apprende uno dei partecipanti, un uomo di 57 anni, nel corso della riunione avrebbe estratto la pistola e avrebbe sparato in direzione delle donne.

L'uomo sarebbe stato bloccato.

«Gli siamo saltati addosso e l'abbiamo disarmato»

Un testimone ha raccontato i particolari della tragedia: «L'uomo è entrato nel luogo dove si stava svolgendo la riunione di condominio e ha estratto la pistola, dopo aver messo il colpo in canna. Poi, ha mirato al direttivo del condominio aprendo il fuoco, sparando 7-8 colpi. Gli siamo saltati addosso e l'abbiamo disarmato, trattenendolo fino all'arrivo dei carabinieri».

Alessandria, in 7 sulla stessa auto che finisce fuori strada: 3 morti (la più giovane aveva 15 anni), 4 feriti. «Fuga dopo l'alt dei carabinieri»

Quattro feriti, due sono gravi

Secondo la prima ricostruzione della vicenda il tragico bilancio della sparatoria durante una riunione di condominio conta anche 4 feriti, di cui due in gravi condizioni.

Le persone rimaste ferite nella sparatoria sono state ricoverate all'ospedale Agostino Gemelli, all'ospedale Sandro Pertini, al Sant’Andrea e all'ospedale Umberto I di Roma.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e sta arrivando anche il pm di turno Giovanni Musarò.

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Dicembre 2022, 11:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA