Roma, furto al negozio elettronica: non era un caso isolato. La "banda del coprifuoco" ha già colpito tre volte in poche settimane

Video

di Emilio Orlando

Ormai la chiamano la “banda del coprifuoco”. Malviventi che entrano in azione in piena notte, a bordo di un’Audi station wagon, spaccano le vetrine dei negozi e li saccheggiano. Bottino privilegiato, i prodotti hi-tech che riescono a “ripiazzare” in poche ore ad ignari acquirenti.


L’ultimo colpo ieri notte ai danni di “iShop”, reseller di prodotti Apple, a piazza Buenos Aires nel quartiere Parioli. Le fasi dell’assalto del commando di malviventi sono state filmate dalle telecamere a circuito chiuso. I componenti della “banda del coprifuoco” sfondano le vetrine con un piede di porco e tagliano la serranda con un frullino a batteria. Riescono a disattivare i sistemi d’allarme ma continuano imperterriti a saccheggiare ogni tipo di articolo supertecnologico anche quando scattano le sirene. In scatoloni già pronti finiscono iPhone di ultima generazione, iPad, laptop e pc fissi: tutti di notevole valore. 

 


I banditi si materializzano dopo aver lasciato la macchina con il motore acceso e le quattro frecce: sono in tre, volto coperto, si muovono in piena notte tra la domenica ed il lunedì di ogni settimana sempre a bordo della stessa auto, notata anche in altre scene del crimine.

Nelle ultime settimane hanno svaligiato in viale Marconi un’altra rivendita di articoli Apple e in via Stefano Jacini a Vigna Stelluti. Durante l’ultimo furto, l’allarme è scattato immediatamente ed alcuni residenti hanno chiamato il 112. Le telecamere della zona hanno inquadrato l’arrivo, la razzia dentro il punto vendita e la fuga del commando. Potrebbe trattarsi di un commando di rom già autori di altri furti in alcune zone d’Italia.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Maggio 2021, 12:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA