Roma, fontana sfregiata in centro. Davide Bordoni, capogruppo Forza Italia: «Dove sono i controlli? È indecoroso»

Il coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia, Davide Bordoni, è intervenuto sulla questione della Fontana della Terrina, sfregiata da alcuni vandali la notte tra sabato 14 aprile e domenica 15.

Roma, un'altra fontana sfregiata: biciclette contro l'opera di Della Porta​
 
 
 

“È indecoroso che continuamente a Roma vengano distrutti o sfregiati monumenti, - ha dichiarato Bordoni - stavolta è toccato alla Fontana della Terrina, a Piazza della Chiesa Nuova in pieno centro. Dal video di Leggo si vedono dei ragazzi che tirano, ripetutamente, una bicicletta nella fontana, senza motivo. Scene di questo tipo putroppo stanno accadendo con una certa frequenza in tutta Roma: bagni nelle fontane, scritte sui muri, sfregi a statue e così via."
"È necessario - ha poi continuato il capogruppo di Forza Italia - implementare il numero delle forze dell'ordine e dei vigili per tutelare il territorio e i monumenti, visto che non esiste più un limite da parte di questi vandali. Sono mesi che ripetiamo che i presidi per le strade sono indispensabili e invece niente, così cittadini e decoro vengono abbandonati e sono impotenti di fronte a questi gesti gratuitamente sprezzanti".
Lunedì 16 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME