Controtendenza Omicron: a Roma inaugura il Ristorante Tanagra di Akis Spanakis. Parata di vip, da Angela Melillo a Rita Dalla Chiesa

A curare il menù della serata è stato Carlo Gentili

Controtendenza Omicron: a Roma inaugura il Ristorante Tanagra di Akis Spanakis. Parata di vip, da Angela Melillo a Rita Dalla Chiesa

Dopo due anni si riparte. E in grande stile. E' quanto ha deciso di fare il proprietario del caratteristico ristorante Tanagra sul lungotevere Flaminio, Akis Spanakis, di fronte ad una Roma spettrale e sopita, orfana della consueta movida a causa del covid e della variante Omicron. E così, per rilanciare il locale, Akis ha organizzato una elegante soirèe inaugurale.

Leggi anche > C’è Posta per Te, Maria De Filippi sbotta: «A chi c***o...». Cos'è accaduto nella puntata di ieri

A curare il menù della serata è stato Carlo Gentili, per anni executive chef di Alessandro Borghese a Milano, ora approdato nella capitale, che ha elaborato tante prelibatezze gourmet per tutti i tipi di palati. Tra i piatti, Tartare di manzo dry age, Fish cake di baccalà portoghese, Hummus di ceci, salsa verde e croccante di riso, Raviolo di barbabietola, ed ancora Cubo di riso allo zafferano con ristretto di midollo e Reggiano 30 mesi, Zeppole con pancia di maiale all’orientale, Terrina di stinco di maiale con chutney all’ananas, Lemon tart, Cremoso al cioccolato bianco, crumble di farina Fioretto e salsa di arance amare il tutto innaffiato con i profumati vini delle Tenute Silvio Nardi.

 

Come special guest musicali, invece, ci sono stati: Giancarlo Colangelo (sax alto/tenore), unico sassofonista jazz in Italia a suonare il sax basso, Antonio Guida (chitarra e voce) e Claudio Parisi (tastiera e fisarmonica).

Hanno presenziato al'evento numerosi personaggi dello spettacolo, politici, giornalisti e autorità, tra cui Donatella Gimigliano, Rita Dalla Chiesa e Gianni Togni,  Lina Sastri con lo stilista Jamal Taslaq, Alessandra Canale, la conduttrice del programma Mediaset Quarto Grado, Alessandra Viero con il marito Fabio Riveruzzi, Angela Melillo con il “suo” Cesare San Mauro, Elena Russo con lo stylist Marco Scorza.


Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Gennaio 2022, 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA