Ossa trovate in Vaticano, il medico legale a Chi l'ha Visto: «Ecco i primi risultati»

Ossa trovate in Vaticano, il medico legale a Chi l'ha Visto: «Ecco i primi risultati»
Giovanni Arcudi, il consulente di medicina legale del Vaticano, spiega a Chi l'ha Visto? a che punto sono le indagini sulle ossa ritrovate nella nunziatura, le stesse riconducibili in un primo momento ai casi di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. «I primi risultati che sono arrivati vanno in tutt'altra direzione rispetto alle ipotesi ventilate in precedenza», dice lo scienziato escludendo che i resti appartengano alle ragazze scomparse a Roma tanti anni fa. 

Emanuela Orlandi e il mistero dello studente suicida, la sorella: «Fui avvicinata da un uomo che lavorava nel porno»

«La risposta che noi dobbiamo dare è una risposta di verità. Ci sono altri famigliari che magari aspettano di conoscere la sorte dei loro cari. Dai risultati, per quanto preliminari, escludiamo che siano di Orlandi e Gregori». Sembra infatti che i livelli di carbonio 14 nel corpo siano troppo elevati. E questo indurrebbe a pensare che il periodo della morte possa risalire a un arco temporale vicinissimo alla seconda guerra mondiale.

Inoltre, la misurazione del carbonio 14 suggerisce che la persona sia morta molto tempo prima. Le quantità sono direttamente proporzionali agli anni trascorsi dalla morte. «Più ne rilasciamo più siamo morti», conclude la conduttrice del programma di Rai Tre, Federica Sciarelli. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Novembre 2018, 00:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA