Mario Monaco, italiano ucciso in Romania da due killer pagati dalla moglie. L'ultimo messaggio: «Mi hai insegnato ad amare»

Paga 500 euro all'amante per far uccidere il marito, l'ultimo messaggio di Mario: «Mi hai insegnato ad amare»
Mario Monaco, imprenditore romano di 63 anni ucciso in Romania da due uomini assoldati dalla moglie per 500 euro, un anno fa scriveva l'ultima dedica d'amore alla donna che gli è stata fatale attraverso un post su Facebook. 
«Dodici anni insieme - scrive in un post accompagnato a una fotografia -  Quello che forse era un gioco all'inizio, si è trasformato in un amore sconfinato e puro. Mi hai insegnato ad amare, hai dato senso alla mia vita, mi hai mostrato la strada per la felicità. Mi hai insegnato il bacio passionale, il piacere di dare amore, e ricevere invece un amore incondizionato, la tua felicità, riflesso dal tuo sorriso».

Leggi anche > Rissa tra ex mariti della stessa donna: uno vuole entrare in casa, l'altro arriva a proteggerla




Mario aveva conosciuto Nicoleta Postolici Ursachi, 31 anni,  in Italia. Lei aveva solo 19 anni, lui 30 in più, ma credeva che quello fosse vero amore. E invece lei ha organizzato il suo omicidio, ingaggiando l'amante George Andrei Utanasu e un amico Andria Bogdan Chirvasuta, entrambi 20enni, per farlo uccidere. I due sono stati pagati 500 euro per portare a termine il loro piano: entrare in casa di Monaco e ucciderlo di botte. Salvo difendersi dicendo di essere stati ubriachi e di non aver mai avuto l'intenzione di uccidere l'uomo. 
 
 


Mario, nel post pubblicato su Facebook e dedicato a Nicoleta, ancora scrive: «Ho imparato cosa significa la fiducia quando l'avevo persa - scriveva ancora - Ho visto che ci sono persone che meritano tutto l'amore del mondo, ho sentito sulla mia pelle cosa significa essere viziato. Tutte queste parole sono un'espressione dei sentimenti che mi tormentano, che non mi lasciano in pace, sentimenti senza i quali non potrei vivere».
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Gennaio 2020, 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA