Incidente Roma, due morti sulla Flaminia nello scontro tra auto. Strada chiusa (poi riaperta) e traffico deviato

A perdere la vita sono Pier Giovanni Cucusi, di 41 anni, e Massimo Sconocchia di 58

Scontro frontale sulla Flaminia, due morti: strada chiusa (poi riaperta) e traffico deviato

di Redazione web

È di 2 morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi sulla Flaminia, vicino Roma. A perdere la vita, a seguito dello scontro tra due auto, sono Pier Giovanni Cucusi, di 41 anni, e Massimo Sconocchia di 58. Lo scontro sarebbe avvenuto a causa della manovra azzardata di uno dei due veicoli coinvolti nello scontro che non avrebbe rispettato un divieto imposto dalla segnaletica stradale.

Scontro frontale sulla Maglie-Collepasso: morto un 54enne

Incidente mortale a Ferentino. Il terribile schianto frontale nella notte: morto un giovane operaio

 

Lo scontro frontale sulla Flaminia

Lo scontro frontale tra due macchine, avvenuto ieri mattina all'alba sulla Flaminia, non ha lasciato scampo al 58enne Massimo Sconocchia e a Pier Giovanni Cucusi di 41 anni. Le due vittime, la prima residente a Magliano Romano viaggiava a bordo di una Fiat Panda, mentre la seconda, originaria di Rignano Flaminio si trovava al volante di una Alfa Romeo Mito. Le due autovetture, secondo una prima ricostruzione della municipale si sono scontrate frontalmente all'altezza, di Prima Porta, intorno alle 5,30 nel tratto di strada che congiunge il comune di Roma con quello di Capena all'altezza del chilometro 17 della strada statale 3.

Lo schianto tra i due mezzi non ha dato scampo ai conducenti, entrambi sono morti sul colpo per i traumi interni riportati.

Il motivo dell'incidente mortale

Gli agenti del gruppo Cassia della Polizia locale di Roma Capitale, intervenuti sul posto per i rilievi, hanno stabilito che lo scontro sarebbe avvenuto a causa della manovra azzardata di uno dei due veicoli coinvolti nello scontro che non avrebbe rispettato un divieto imposto dalla segnaletica stradale.

Viabilità ripristinata sul tratto stradale

L'Anas informa che la strada statale 3 «Flaminia» al km 17, provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, è stata ora riaperta.

La viabilità è stata interrotta da via Tiberina a via Sacrofano e il traffico è deviato. Il personale Anas è intervenuto nella gestione della viabilità.

Gli incidenti nella Capitale da inizio anno

Con lo le due vittime decedute ieri all'alba sale a 131 il tragico bilancio dei morti a causa di incidente stradale nella Capitale da inizio anno. Tra le cause che più frequentemente causano i mortali c'è l'alta velocità, la guida sotto effetto di droga e alcol, la distrazione alla guida, il cattivo stato delle strade dovuto alla scarsa manutenzione e l'attraversamento improvviso di cinghiali.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2023, 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA