Incidente ad Alatri, il conducente positivo all'alcol test. Il nonno della bimba ferita: «Tutti vivi per miracolo»

La ragazzina è al "Bambino Gesù", mentre il fratello allo "Spaziani" di Frosinone. La mamma, invece, ad Alatri

Video

di Giovanni Del Giaccio ed Emiliano Papillo

«Che ne stiamo parlando qui è una fortuna. Possiamo parlare di miracolo. Ho visto le due macchine poteva essere una tragedia. Irene sta peggio di tutti e tre ma fortunatamente non in pericolo di vita». Fa fatica a trattenere le lacrime il nonno dei ragazzi coinvolti nell'incidente avvenuto ad Alatri in diretta social. La bambina è al "Bambino Gesù", mentre il fratello allo "Spaziani" di Frosinone. La mamma, invece, ad Alatri.

Alatri, lo schianto in diretta social: parla il nonno

«Per come si era messa e per quello che ho visto - racconta l'uomo - poteva andare molto peggio.

Per fortuna la situazione è migliore di quello che temevamo e ci era stato detto all'inizio». Il papà della bambina è a Roma, al capezzale della figlia, che è stata operata a una spalla. Sta bene, ma è in stato di choc. L'altro figlio di 17 anni - che era al campo di calcio a Tecchiena dal quale stavano tornando la madre e i fratelli - racconta: «Mi avevano fatto una sorpresa, erano venuti a vedere la partita, ma siccome tardavo mamma ha detto che mi avrebbe aspettato papà. L'incidente è avvenuto a poche decine di metri dal campo sportivo, se aveva avuto la possibilità di arrivare a ingranare la terza è tanto».

Proseguono intanto gli accertamenti dei carabinieri, anche il conducente dell'Audi che ha ripreso lo scontro in diretta è ricoverato allo "Spaziani" di Frosinone. Il test dell'alcol è risultato positivo e ora si attendono altri esami tossicologici.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 22:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA