Incidente ad Alatri, il frontale choc in diretta Fb: tra i feriti una bimba di 6 anni. La mamma terrorizzata: «Chiama papà»

Video

Un frontale terribile, a tutta velocità e con la musica rap a tutto volume, il tutto in diretta Facebook. È successo ieri, sabato 9 settembre, sulla provinciale Santa Cecilia che collega Ferentino ad Alatri: protagonista dell'incidente un'Audi A4 che ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro una Nissan Qashqai, condotta da una giovane mamma che viaggiava con le sue due bambine. Alla guida un 27enne di origini marocchine che è stato sottoposto ai test per verificare l'assunzione di alcol e droghe e si attendono i risultati. 

Cagliari, il dramma di una delle vittime: «Simone era scampato a un altro incidente, morì un suo amico»

Davide, travolto e ucciso a 17 anni da poliziotto ubriaco. Conto choc alla mamma: «183 euro per ripulire»

Incidente ad Alatri, il frontale in diretta social

Uno schianto frontale in diretta social, l'auto che sbanda e centra un'utilitaria che arriva dalla corsia opposta con a bordo una madre con due figli: la più piccola, una bimba, finisce in ospedale ma non è in pericolo di vita. Nel video si vede l'Audi che corre lanciata sulla Provinciale Santa Cecilia, supera un furgone azzurro e poi una Ford blu: in sottofondo c'è il ritmo rap di Chamillionare che suona la sua versione di Ridin' dei Krayzie Bone.

Dai vetri, le case e la campagna tra la località Tecchiena ed il centro di Alatri, nel Frusinate, scorrono sempre più veloci: segno che l'Audi sta correndo.

All'improvviso c'è la curva a destra, l'Audi la prende in maniera larga, troppo larga: è sulla corsia opposta e dall'altro lato sta arrivando una Nissan Qashqai nera.

Le urla della mamma: «Chiama papà!»

Un secondo dopo lo schermo è coperto dagli air bag esplosi e la musica viene sovrastata dalle urla di una donna che è sull'altra vettura: «Chiama papà! Chiama papà!», poi si rivolge ad una bambina che piange disperata «Amore, amore come stai». Tutto immortalato su un video, acquisito ora dai carabinieri del colonnello Italiano Guardiani che con i suoi uomini del reparto Operativo di Frosinone ed i colleghi della Compagnia di Alatri sta indagando sull'incidente avvenuto nel pomeriggio e raccontato da quelle sequenze.

Al volante dell'Audi c'era un giovane maghrebino regolare in Italia: era in diretta su Facebook. Quelle immagini saranno fondamentali ora ai carabinieri per accertare velocità, condotta di guida, cause dell'incidente. Sulla Nissan c'era una donna con il figlio maggiore e la figlia di cinque anni: per estrarla dalle lamiere sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco.

La bimba ad un certo punto ha perso conoscenza ed una volta liberata dall'auto è stata caricata su un elicottero e trasferita al Bambin Gesù di Roma. Dopo qualche ora i sanitari in serata hanno escluso che la sua vita sia in pericolo. La mamma ed il fratello sono stati portati nell'ospedale di Alatri: non sono gravi; solo qualche grafico per l'automobilista sull'Audi. Per lui si profila una serie di gravi imputazioni.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA