Flavia Ferrari, morta a 24 anni: malore improvviso mentre fa jogging. Era un'ex mezzofondista della Nazionale

La tragedia mercoledì mattina in un parco di Tor Tre Teste

Flavia Ferrari, morta a 24 anni: malore improvviso mentre fa jogging. Era un'ex mezzofondista della Nazionale

di Redazione web

Stava correndo quando si è improvvisamente accasciata in seguito a un malore improvviso: così è morta mercoledì mattina una ragazza di 24 anni. La giovane stava facendo jogging al parco di fronte via Viscogliosi, in zona Tor Tre Teste, a Roma. Diversi testimoni, intorno alle 7 del mattino, l'hanno vista accasciarsi. Immediati i tentativi di soccorrerla, anche da parte dei sanitari del 118 corsi sul posto.

Denise Galatà, trovato il corpo della studentessa 18enne caduta dal gommone mentre faceva rafting

Giulia Tramontano, la 29enne scomparsa aveva scoperto il tradimento: «Anche l'altra era rimasta incinta». L'ipotesi choc

Morta a 25 anni mentre fa jogging

Nonostante però una rianimazione inizialmente riuscita, per la giovane non c'è stato nulla da fare.

Insieme al medico legale anche i carabinieri. La salma è stata portata al policlinico Tor Vergata per l'esame esterno sul corpo dopo il quale sarà affidata ai familiari.

Chi era la ragazza: era un'ex nazionale

Si è sentita male mentre correva ed è morta così Flavia Ferrari, 24 anni, ex mezzofondista, azzurra nelle Nazionali giovanili. A darne notizia la Fidal, che ricorda l'atleta, romana che ha gareggiato per la Studentesca Rieti Milardi e nella categoria juniores ha indossato la maglia della Nazionale partecipando agli Europei under 20 del 2017 a Grosseto negli 800 metri. Si era poi ritirata all'inizio del 2020 per seri problemi di salute che non le avevano permesso di continuare l'attività. Nel 2021 si era anche laureata in scienze biologiche. La corsa, lo sport e l'atletica le erano rimaste dentro, anche se non più praticabili agonisticamente. Alla famiglia - scrive la federazione atletica - vanno le condoglianze del presidente Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l'atletica italiana. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Maggio 2023, 20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA