Controlli igienico sanitari della polizia; sanzionati otto locali del Tiburtino e di Colli Aniene, trovati in pessime condizoni.

Nel corso del blitz sono identificate 60 persone e accertate 8 violazioni amministrative in esercizi commerciali della zona, per un totale di 6.362,00 euro in sanzioni pecuniarie.

Controlli igienico sanitari della polizia; sanzionati otto locali del Tiburtino e di Colli Aniene, trovati in pessime condizoni.

di Emilio Orlando

Sessanta pregiudicati controllati, diciotto veicoli e otto esercizi commerciali sanzionati per pessime condizione igienico sanitarie. Gli agenti del distretto di polizia di San Basilio, della prima dirigente Isea Ambroselli, nel corso di un mirato servizio ad alto impatto di controllo del territorio insieme al personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Cinofili, degli Ispettori del Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione (S.I.A.N.) e della ASL di Roma, hanno controllato locali commerciali, bar e sale giochi. Durante il servizio di controllo del territorio nel quartiere “Colli Aniene” sono state identificate 30 persone e 2 cittadini stranieri sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione. Durante il servizio sono state effettuate ispezioni amministrative in 4 attività di somministrazione di alimenti e bevande. Nello specifico, in seguito ad accertamenti all’interno di un esercizio commerciale in via Virgilio Melandri sono state riscontrate pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali e sono state accertate 3 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 2606,00 euro di sanzione pecuniaria per la mancanza della cartellonistica arrecante il divieto di fumo, la totale assenza di etichettatura per i prodotti alimentari da banco e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili. Per quanto riguarda un esercizio commerciale in Viale Palmiro Togliatti, a causa delle pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali, è in itinere un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività, ma sono state accertate, nel frattempo, 2 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 2166,00 di multa per la totale assenza di etichettatura per i prodotti alimentari da banco e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili.

Camilla Marianera, praticante avvocata arrestata a Roma, in Procura è caccia alla talpa: nome in codice "Roberto il funzionario"

Borsa sospetta vicino a Palazzo Chigi. «Non contiene esplosivo». All'interno trovato un foglio: ecco cosa c'è scritto

Pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali sono state riscontrate anche in altre 2 attività di somministrazione alimenti e bevande, rispettivamente in Viale Palmiro Togliatti e in via Tiburtina. Nella  prima è stata accertata 1 violazione di carattere amministrativo di 440,00 euro di sanzione pecuniaria per la mancanza della cartellonistica arrecante il divieto di fumo, mentre nella seconda sono state accertate 2 violazioni di carattere amministrativo per un totale di 1150,00 euro per l’inosservanza dell’Ordinanza Comunale che dispone gli orari di accensione dei dispositivi per il gioco lecito con vincita in denaro e l’utilizzo, per i rifiuti alimentari, di contenitori non chiudibili. È stata, inoltre, accertata la presenza di un dipendente che al momento era sprovvisto di un regolare contratto di lavoro.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Febbraio 2023, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA