Smantellata piazza di spaccio tra Cerveteri e Ladispoli. La droga a domicilio da fattorini in monopattino

Settanta carabinieri sono stati impegnati nell’esecuzione nella vasta operazione antidroga che ha portato all'arresto di nove spacciatori con un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia

Smantellata piazza di spaccio tra Cerveteri e Ladispoli. La droga a domicilio da fattorini in monopattino

di Emilio Orlando

La piazza di spaccio di droga “modello” Scampia, approda anche sul litorale a nord della Capitale. Tra momumenti, tombe etrusche e i locali dei centri storici di Cerveteri e Ladispoli, un gruppo di nove pusher, con a capo un cinquantottenne rifornivano di cocaina, marijuana, hashish e stupefacenti sintetici i tossici della provincia. Le consegne di della droga, avvenivano secondo i più moderni modus operandi delle organizzazioni criminali 2.0, a bordo di monopattini e bici elettriche.

Ieri mattina, i carabinieri della compagnia di Civitavecchia, coordinati dalla Procura hanno eseguito nove ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, firmate dal gip con le accuse di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continuata in concorso, estorsione e violenza privata, nei confronti di tutti gli appartenenti alla gang di spacciatori.

Tra di loro anche un picchiatore che aveva malmenato uno spacciatore che non gli aveva ceduto cocaina di scarsa qualità. Ogni indagato era specializzato in un ruolo; infatti c'erano le vedette, i fattorini, e le rette e i cavallini, che prendevano ordini dal promotore dell'organizzazione, smantellata dai carabinieri.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Febbraio 2023, 07:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA