Uccide la moglie in camera da letto e chiama il figlio al telefono: «Ho strangolato la mamma»

Pare che la donna fosse da tempo malata e il marito si prendeva cura di lei. Avevano entrambi 87 anni

Uccide la moglie in camera da letto e chiama il figlio al telefono: «Ho strangolato la mamma»

Un anziano di 86 anni ha ucciso la moglie coetanea strangolandola la notte scorsa a Lecco. L'omicidio è avvenuto in via dell'Eremo, nella parte superiore della città, vicino all'ospedale di Lecco. Dopo aver ucciso la consorte l'86enne ha chiamato il figlio dicendogli cosa aveva fatto e da lì è scattato l'allarme. 

L'uxoricida si chiama Umberto Antonello, di 86 anni, ora in attesa della formalizzazione dello stato di fermo con l'accusa di aver ucciso, strangolandola, la moglie Antonietta Vacchelli. Il delitto è avvenuto al quarto piano di una palazzina di via dell'Eremo a Lecco. 

Malore improvviso alla festa di Carnevale, Matteo muore a 34 anni poco dopo la cena con gli amici

Il figlio ha ricevuto nel cuore della notte la telefonata del padre

A dare l'allarme è stato proprio il figlio della vittima.

L'uomo ha ricevuto nel cuore della notte una telefonata da parte del padre: "Vieni, ho ucciso la mamma". Quando i soccorritori sono arrivati nell'appartamento degli anziani coniugi, in via dell'Eremo non lontano dall'ospedale Manzoni, la donna era morta. Il corpo era adagiato sul letto. Il marito le avrebbe stretto le mani attorno al collo fino a ucciderla. 

Secondo i primi accertamenti, la donna era malata da tempo e l'uomo si prendeva cura di lei. Le indagani sono affidate ai carabinieri che devono fare chiarezza su cosa sia successo l'altra sera.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Febbraio 2023, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA