Milano, spray al peperoncino nella metropolitana: panico e malori, anche bimbo di 1 anno

Spray al peperoncino nella metropolitana: panico e malori, anche un bimbo di 1 anno
Lo spruzzo di spray al peperoncino ha causato disturbi respiratori ad alcuni passeggeri alla stazione della metropolitana di Cimiano nella zona est a Milano sulla linea Verde. Lo rende noto il 118. Sul posto numerose ambulanze. 

Almeno dieci persone hanno accusato malori nella stazione della metropolitana di Cimiano a Milano a causa di spray al peperoncino spruzzato. Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha visitato dieci persone, fra cui alcuni minori.

Atm ha subito allertato il 118 e la polizia. Gli intossicati sono due uomini di 55 e 56 anni, una donna di 33, quattro bambini - un maschio di tre anni e tre femmine di uno, sette e undici anni -, oltre a una 13enne, una 14enne e un 15enne. La polizia sta cercando di risalire al responsabile del gesto, ricorrendo anche ai filmati di sorveglianza delle telecamere della metropolitana.

I sintomi sono quelli di una leggera intossicazione dovuta, secondo quanto riferito, a uno spray al peperoncino spruzzato ai tornelli della stazione metropolitana di Cimiano, a Milano. E' accaduto poco prima delle 15. Atm ha chiuso la stazione fino alle 15.25, consentendo comunque il transito dei treni.

 

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Ottobre 2019, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA