Donna soffocata da un boccone in pausa pranzo: Laura mangia lo spezzatino e muore a 59 anni davanti ai colleghi

Laura Sossi, 59 anni, dipendente comunale, stava mangiando il cibo portato da casa, quando un boccone di carne le ha ostruito le vie respiratorie. Inutili i soccorsi

Donna soffocata da un boccone in pausa pranzo: Laura mangia lo spezzatino e muore a 59 anni davanti ai colleghi

di Redazione web

E' morta soffocata da un boccone di cibo, mentre stava pranzando in pausa dal lavoro, Laura Sossi, 59 anni, dipendente comunale di Settimo Milanese. Erano le 12.30, l'orario del pranzo, quando l'impiegata seduta alla sua scrivania, stava mangiando dello spezzatino portato da casa; un pezzo di carne le è andato di traverso, ostruendo le vie respiratorie. La donna ha iniziato a tossire nel tentativo di espellere il cibo, ed immediatamente sono intervenuti anche i colleghi ed un'infermiera che si trovava negli uffici comunali, ma non c'è stato nulla da fare. Laura è soffocata nel giro di pochi minuti, scrive Il Giorno.

Maestro di arti marziali accusato di palpeggiamenti intimi da 4 bambine, lui nega tutto: «Stavo correggendo posture sbagliate»

 

Cibo di traverso

Una della persone intervenute ha anche praticato la manovra di Heimlich per disostruire le vie respiratorie, mentre i colleghi hanno chiamato il 118, che ha inviato un’ambulanza ed i medici sono riusciti a liberare i polmoni, ma purtroppo la 59enne era già in arresto cardiaco ed i tentativi di rianimarla durante il trasporto verso l’ospedale San Carlo di Milano sono stati del tutto inutili.

Laura, dipendente dell comune da molti anni, era conosciuta da molte cittadini visto il suo lavoro a contatto con il pubblico. La sua morte ha provocato sgomento nella comunità di Settimo Milanese e tra i colleghi, ma soprattutto lascia affranta dal dolore la sua famiglia ed i suoi tre figli.

Ilaria Maiorano uccisa di botte dal marito. Ascoltate come testimoni le figlie di 5 e 8 anni: «Hanno assistito all'orrore»

Lutto del paese

«L’Amministrazione comunale, sconvolta per la scomparsa della propria dipendente, si stringe alla famiglia in questo improvviso e inaspettato immenso dolore», si legge sul sito del Comune.

Tantissimi i messaggi di condoglianze sulla pagina Facebook di Settimo Milanese.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio 2023, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA