«Milano è un incubo, dopo la laurea mi trasferirò a Napoli»: l'influencer Matilda Abbiati scatena la polemica

La ragazza ha realizzato un video social che ha fatto molto discutere

«Milano è un incubo, dopo la laurea mi trasferirò a Napoli»: l'influencer Matilda Abbiati scatena la polemica

di Redazione web

Matilda Abbiati, tiktoker seguita da più di 140mila follower, è sicuramente una persona sempre al centro dell'attenzione del web. Questa volta, ha deciso di accendere la miccia di una polemica clamorosa, che mette in contrapposizione 2 città diversissime tra loro: Milano e Napoli.

L'influencer, in un recente video, ha rivelato di volersi trasferire, il prima possibile, da Milano a Napoli. La tiktoker ha definito Milano “un incubo” e sogna, una volta raggiunto il traguardo della laura, di potersi trasferire a Napoli, da lei ritenuta più adatta alle sue esigenze di vita.

TikTok, la casalinga moglie di un milionario svela quanto spende. Le foto

«Mio figlio non verrà in vacanza perché non ha controllato la mail che gli ho inviato. Mi ha insultato ma io non cambio idea»

Il video

Matilda Abbiati, attualmente studentessa dell'Università Bocconi di Milano, è già un'esperta di polemiche social: poco tempo fa, infatti, ha rivelato di condividere le password di social, telefono e computer col suo fidanzato; altre volte, invece, ha diviso il web con le sue opinioni inerenti relazioni sentimentali e make-up.

Questa volta, ha preso di petto un tema sempre attuale: le differenze tra nord e sud Italia. Nel video intitolato “Andrò a vivere a Napoli”, la tiktoker ha esordito dicendo: «Appena mi laureo vengo a vivere a Napoli. Non mi piace Milano, è un incubo. Il mio fidanzato è napoletano e ogni volta che vengo mi innamoro di Napoli. So che ogni città ha pregi e difetti, ma Milano non mi piace per niente, ha solo gli aspetti negativi di essere una grande città». 

Il problema principale, secondo la tiktoker, risiederebbe nella vita frenetica offerta dal capoluogo lombardo: «Milano ti mette fretta.

Non so se siano le persone, l'aria, il traffico… sono stressata ogni volta che esco. Poi è zero sicurezza, mi sento più sicura a Napoli. Io non dico che Napoli sia perfetta, lo so…Ma  Milano non la sopporto. E poi a Napoli c'è il mare… e il cibo, io sono veneta e so apprezzare il cibo del Nord ma non c'è paragone, così come con l'accoglienza..».

I commenti del web

Il pubblico di Matilda Abbiati si è diviso in due: c'è chi le dice di ripensarci e ci sono altri, invece, che sono d'accordo con lei. Ecco cosa le scrive un follower: «Come mi si riempie il cuore di gioia quando anche chi non è di Napoli, riesce a percepire la sua magia. Ti aspettiamo a braccia aperte». Una giovane utente ha commentato: «Ciao anche io mi sono trasferita da Milano a Napoli come vuoi fare tu. Fallo, fidati. Per me è stata la cosa migliore che io potessi fare».

Il sogno della giovane influencer è diventare notaio: chissà, quindi, se tra 3 anni manterrà la sua promessa.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Ottobre 2023, 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA