La tiktoker Emily Pallini: «Aggredita da un tassista, ha lanciato le mie valigie a terra». La denuncia social

L'influencer ha raccontato la sua disavventura con uno sfogo su Tik Tok, ripreso da Selvaggia Lucarelli: "Ennesimo episodio di violenza"

La tiktoker Emily Pallini: «Aggredita da un tassista, ha lanciato le mie valigie a terra». La denuncia social

di Redazione web

Emily Pallini, influencer seguitissima su Instagram e su TikTok,  ha utilizzato i suoi canali social per raccontare la sua disavventura con l'autista di un taxi. L'alterco sarebbe stato causato dal rifiuto del tassista di accettare il pagamento con il pos: non il primo episodio del genere di recente. Lo sfogo della tiktoker è stato rilanciato anche dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha condiviso il video della ragazza su X e su Instagram. 

Taxi, è scontro tra il governo e i sindaci. Salvini a Gualtieri e Sala: «Non accampate scuse»

Lo sfogo di Emily

Oggi, Emily Pallini ha voluto raccontare ai suoi follower la terribile esperienza che ha vissuto, con una serie di video. L'influencer ha esordito così: «Sono ancora completamente senza parole. Vado per prendere il taxi, avevo una valigia grande e pesante con qualche borsa. La tratta che dovevo percorrere era breve, saranno stati 15 minuti a piedi...Appena salgo sul taxi, indico al tassista la destinanzione e lui, infastidito, mi chiede più volte di ripeterla».

Successivamente, il tassista si sarebbe anche lasciato scappare delle frasi dal tono razzista, stando a quanto ha raccontato la tiktoker: «Partiamo, dopo un paio di minuti mi dice: 'Avevi paura di attraversare la strada?'. Non capivo neanche a cosa si riferisse e mi dice che la tratta da percorrere era così breve che sembrava avessi paura di farla a piedi. A parte che è una scelta mia, gli spiego che preferivo prendere il taxi. Allora lui mi risponde dicendomi: 'Ah pensavo avessi paura di tutti questi neri che ci sono in giro'».

A quel punto, dopo un silenzio imbarazzato da parte della ragazza, il tassista, giunto a destinazione, avrebbe parcheggiato il veicolo sulla pista ciclabile, incurante di potenziali ciclisti nei paraggi. Emily Pallini ha dichiarato: «Con tono fuori luogo mi dice che devo pagare in contanti perché lui non aveva il pos. Gli dico che non ho contanti, lui allora alza la voce e mi dice di andare a prelevare. Io continuo a dirgli di no, è un mio diritto pagare con carta.

Lui continua a urlare. Scendo dal taxi di fretta, stavo per prendere un ciclista e mi scuso. Il tassista scende e comincia ad aggredire il ciclista urlando. Prende dal bagagliaio la mia valigia e la sbatte sul marciapiede urlando».

Stando al racconto della tiktoker, nei paraggi era presente anche una persona che ha assistito all'alterco: un'altra influencer, Alessia Lanza, che avrebbe raggiunto l'amica dopo aver sentito le urla del tassista. La giovane non è riuscita a filmare l'accaduto, anche perchè, poco dopo, il tassista sarebbe fuggito e l'ha abbandonata al suo destino: «Sempre urlando rimonta in macchina, sbatte le portiere e sgomma via dicendo che lui non aveva bisogno dei miei soldi. Mi ha lasciato lì sul marciapiede», ha raccontato l'influencer.

L'indignazione social

Emily conclude il video dicendo: «Non è possibile che un uomo di 50 anni, che potrebbe essere mio padre, si permette di trattare una ragazza, un cliente, in questo modo.. è una vergogna. Sono senza parole e tanto dispiaciuta perché una cosa del genere non dovrebbe mai succedere. Mi sembra tutta una grandissima follia». 

Sono in tanti a manifestare solidarietà alla giovane influencer, in primis la giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha pubblicato il video della ragazza su X e su Instagram: «Anche oggi una storia di violenza quotidiana da parte di un tassista». E la maggior parte dei commentatori si schiera a favore della ragazza: «Uber sistemerebbe tutto e tutti … un po’ di sana concorrenza». Un altro aggiunge: «Una mentalità proprio da terzo mondo. Che vergogna immaginare tutti i turisti provenienti da veri paesi civili e sviluppati che, sbigotitti e senza parole, vanno a prelevare contanti come se fosse il 1983 per questi trogloditi…».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 21:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA