Travolta e uccisa da una betoniera, i ciclisti bloccano piazzale Loreto: «Basta morti in strada»

foto

Al grido di «Basta morti in strada» e «A Milano la merce ha più valore della vita», è scattato un blocco al traffico da parte dei ciclisti. Il capoluogo lombardo si è ritrovato paralizzato, in uno degli snodi più importanti della città: realtà di base, centri sociali, associazioni ambientaliste hanno manifestato contro la strage di ciclisti a Milano, cinque in sette mesi. Una strage silenziosa che i manifestanti vogliono venga presa seriamente. 

E proprio per questo un centinaio di persone si sono radunate, già dalla serata di ieri, per protestare contro l'ennesima morte capitata nelle stradi milanesi, ai danni di una ciclista. 

 

Incidente in bicicletta a Milano, ciclista di 60 anni travolta e uccisa da una betoniera. Pm indaga per omicidio stradale

Incidente stradale, esce fuori strada con la moto: Christian muore a 27 anni. Forse coinvolta un'auto

 

 

 

 

<h2> Ciclista travolta e uccisa, Milano scende in piazza: «Basta morti» </h2>

Dopo mezz'ora di blocco al traffico, il corteo spontaneo si è diretto verso piazza Durante, teatro dell'ultimo incidente mortale. La vittima, Alfina D'Amato di 60 anni, è stata travolta e uccisa da una betoniera. L'autista non avrebbe visto la bicicletta a causa dell'angolo cieco. Ma adesso i ciclisti di Milano vogliono che qualcosa cambi e che la sicurezza stradale coinvolga anche chi, ogni, giorno utilizza le due ruote per spostarsi nell'hinterland milanese.

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA