Milano, piazza un cavo d’acciaio in strada ad altezza d’uomo, 24enne arrestato per strage: «Mi stavo annoiando»

"Una trappola mortale per auto e moto". E' successo in viale Toscana, a Milano

Milano, piazza un cavo d’acciaio in strada ad altezza d’uomo, 24enne arrestato per strage: «Mi stavo annoiando»

di Redazione web

Un 24enne è stato arrestato per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti per aver teso un cavo d'acciaio ad altezza d'uomo in viale Toscana, a Milano, con altre due persone che non sono ancora state identificate. L'episodio è accaduto la notte scorsa e sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti a bloccare il 24enne milanese che ha ammesso la sua responsabilità. A dare l'allarme un uomo che era appena rientrato a casa e ha visto i tre tendere il cavo, se non fosse stato subito tolto dai carabinieri, avrebbe potuto essere micidiale.

Trappola mortale per moto e auto

 Avrebbe parlato di «una bravata perché ci stavamo annoiando» il 24enne interrogato la notte scorsa dai carabinieri e poi arrestato su disposizione del pm Enrico Pavone con le accuse di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti per aver teso con altre due persone, al momento ricercate, un cavo d'acciaio ad altezza d'uomo in viale Toscana a Milano.

I militari, allertati da un residente, sono riusciti a togliere il cavo prima che potesse rappresentare un pericolo per pedoni, biciclette, moto e auto. La fune era stata presa da un vicino cantiere e i tre l'avevano tesa tra un albero e una pensilina dell'Azienda Trasporti. Il 24enne, ora in carcere a San Vittore, ha precedenti di Polizia e abita nella zona dove è stato fermato. I carabinieri stanno ora cercando i due complici. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Gennaio 2024, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA