Colpo grosso sul treno: sparisce una valigia con 130mila euro, tre donne denunciate

Un furto molto particolare e "ricco", per altro, che inizia a Venezia ma termina a Milano

Colpo grosso sul treno: sparisce una valigia con 130mila euro, tre donne denunciate

Sono tre, sono giovani e hanno già collezionato precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, e se questo non bastasse avevano già ricevuto un foglio di via obbligatorio perché ritenute responsabili di furto aggravato in concorso. E invece? Invece le tre donne sono state identificate e denunciate dalla polizia giudiziaria del compartimento Polfer del Veneto per un furto ai danni di una turista. Un furto molto particolare e "ricco", per altro, che inizia a Venezia ma termina a Milano.

Le indagini

Le indagini sono partite dopo che una turista si era presentata negli uffici della Polizia Ferroviaria di Milano per denunciare il furto dei propri bagagli contenenti, tra le altre cose, anche alcuni gioielli per un valore di circa 130.000 euro.

Salita a bordo di un treno Alta Velocità partito dalla stazione di Venezia S. Lucia e diretto a Milano, la turista una volta posizionate le valigie negli appositi spazi, aveva preso posto nella carrozza, rendendosi conto dell'assenza dei bagagli una volta giunta a destinazione. La ricostruzione investigativa, sfruttando le immagini di videosorveglianza, si è concretizzata nei gravi indizi di colpevolezza nei confronti delle tre giovani donne.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Ottobre 2023, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA