Tuffo dal pontile vietato, morto annegato ragazzino di 10 anni: salvi i due amici

Il dramma nel lago di Garda, si era tuffato dal ponte San Giovanni con altri due amici che invece sono riusciti a trarsi in salvo

Tuffo dal pontile vietato, morto annegato ragazzino di 10 anni: salvi i due amici

di Redazione web

Un ragazzo straniero di apparente età di 10 anni è morto annegato a Peschiera del Garda (Verona) dopo essersi tuffato nel lago dal ponte San Giovanni con altri due amici che invece sono riusciti a trarsi in salvo. Il corpo del ragazzino è stato recuperato dai vigili del fuoco, accorsi con i sommozzatori di Venezia e con i sanitari del 118 che hanno tentato inutilmente di rianimarlo: era rimasto troppo tempo esanime in acqua e non c'è stato nulla da fare.

Tuffo nel lago di Garda fatale

Dalle prime informazioni raccolte, i ragazzi si sono tuffati dal ponte, in una zona nella quale è vietata la balneazione, proprio dove durante l'estate la Polizia locale ha rilevato molte infrazioni al divieto, comminando numerose multe, in particolare nei confronti di giovani arrivati a Peschiera dai comuni vicini.

Si sarebbe trattata di una tragica bravata, dal ponte più vicino all'area del porto, ma la vittima - forse non esperto nuotatore -, non è più riuscita a risalire a riva. In quel punto l'acqua è profonda circa 2 metri e mezzo. Gli altri due ragazzi invece si sono portati in salvo, ma ora sono sotto choc per la sorte del loro amico. Indaga la squadra nautica della Polizia di Stato.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 18:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA