Terremoto oggi nelle Marche. Continua lo sciame sismico che sta scuotendo la costa adriatica. Alle 18.54 una nuova scossa da 4.5 è stata avvertita ad Ancora e nelle città vicine, scatenando di nuovo il panico tra le persone. Molti sono usciti in strada e sui social è cominciato il solito tam tam: «Questa è stata forte». L'epicentro si collocherebbe sempre al largo della costa anconetana. Un'altra scossa è stata avvertita alle 19.45. La magnitudo è stata di 3.4.
Terremoto oggi
Mercoledì mattina due forti scosse da 5.5 e 5.2, rilevate davanti alla costa pesarese, avevano causato momenti di paura. Giovedì le scuole sono rimaste chiuse e lo sciame sismico non si è fermato. Un residente a Fano racconta all'Ansa i momenti della forte scossa di magnitudo 4.0, registrata alle 13:35. Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), si tratta della scossa più forte tra quelle avvenute dalle prime ore di oggi, tutte comprese tra magnitudo 2.0 e 3.4. «L'abbiamo sentita distintamente, è stata molto forte ma breve», ha detto l'uomo.
La popolazione marchigiana resta in allerta.
#Earthquake 26 km NE of #Senigallia (#Italy) 10 min ago (local time 18:54:13). Colored dots represent local shaking & damage level reported by eyewitnesses. Share your experience:
— EMSC (@LastQuake) November 10, 2022
📱https://t.co/LBaVNedgF9
🌐https://t.co/oVp2oCOq1n pic.twitter.com/BfFMlQU9Ck
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Novembre 2022, 08:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout