Tenta di vendicare la morte del figlio, ma viene ucciso a coltellate: follia nella notte a Ferrara, fermate due persone

Si tratterebbe di un regolamento di conti finito male: la vittima di 42 anni voleva dar fuoco al bar dove giorni prima era morto il figlio

Tenta di vendicare la morte del figlio, ma viene ucciso a coltellate: follia nella notte a Ferrara, fermate due persone

di Redazione Web

Follia nella notte a Ferrara. Un morto e tre feriti. È questo il tragico bilancio della violenta lite avvenuta in un bar di via Bologna. La vittima si chiamava Davide Buzzi, di 42 anni, raggiunto da una coltellata che, nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, non gli ha lasciato scampo. Ferito in modo grave anche un giovane di 20 anni che era con lui e che è stato accoltellato al ventre.

La disperazione di un padre, la ricerca di farsi «giustizia» da sé sfociata in una violentissima rissa finita con un accoltellamento mortale. Ci sarebbe una vicenda di questo tipo all'origine della colluttazione avvenuta la scorsa notte nel centro di Ferrara, intorno alle 23.30 nel bar Big Town di via Bologna, costata la vita all'uomo. 

Giulia Tramontano avvelenata da Impagnatiello, i messaggi prima di morire: «Ho dormito male, mi sento drogata: l'acqua puzza di ammoniaca»

Roma, cadavere in un carrello della spesa a Tor Sapienza, è di un uomo ucciso a colpi di arma da fuoco

Ucciso a coltellate al bar

La vittima si chiamava Davide Buzzi. Il titolare del bar e suo padre, feriti in modo lieve, dopo un lungo interrogatorio sono in stato di fermo, accusati, in concorso, di omicidio volontario e tentato omicidio.

Una notte da far west quella vissuta a Ferrara, in una zona di locali e di giovani, tanti increduli accorsi vicino all'area transennata dalle forze dell'ordine. In base a quanto ricostruito, Davide Buzzi accusava i titolari del bar di non aver allertato per tempo i soccorsi nella notte tra il 12 e il 13 agosto quando il suo figliastro di 19 anni morì, proprio in via Bologna, dopo aver accusato un malore.

Per questo caso una delle ipotesi investigative fu che il giovane avesse assunto poco prima della cocaina che potrebbe aver esacerbato un difetto congenito al cuore, a lui già noto per un episodio precedente che già lo portò all'ospedale.

Così Buzzi, ieri sera, accompagnato dal cugino del figlio, avrebbe cercato in qualche modo vendetta per la morte del ragazzo.

I due sarebbero arrivati al locale a bordo di una Bmw nera, lasciata parcheggiata in mezzo alla strada, portando con sé una grossa tanica rossa contenente benzina o altro liquido infiammabile. L'intento probabile era dare fuoco al bar. Il titolare e suo padre erano presenti e avrebbero però reagito.

La colluttazione che ne è scaturita è terminata con Buzzi a terra, incosciente e con il volto sfigurato e tagli al collo e al petto, e con il giovane che era con lui raggiunto da una coltellata al ventre, dal basso verso l'alto.

Il 42enne è stato con molta difficoltà intubato sul posto dal personale sanitario del 118 ma è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale Sant'Anna di Cona: le sue condizioni erano disperate già da subito. Il giovane è invece riuscito ad allontanarsi autonomamente dal locale, poi è rimasto in strada al momento dell'arrivo dei carabinieri e del 118 che lo ha soccorso.

Sul posto è intervenuto un vasto dispiegamento di forze sia della polizia sia dei carabinieri: questi ultimi hanno la competenza investigativa, a notte inoltrata è intervenuto il nucleo investigativo per i rilievi. Dalla morte del figliastro, a metà agosto, il 42enne avrebbe cercato di far giustizia al lutto che lo aveva colpito. Non solo aveva già minacciato i titolari del bar ma nelle scorse settimane Buzzi aveva aggredito in centro un uomo che accusava di essere il possibile pusher del figlio. La sua vittima in quel caso era riuscita a rifugiarsi in un bar fino all'arrivo delle forze dell'ordine che, a fatica, erano riuscite a placare il 42enne.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2023, 22:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA