T-Red, stanchi delle multe vandali strappano i cavi e le telecamere al semaforo non funzionano più

Ieri mattina un vigile andando al lavoro si è accorto che il semaforo non funzionava

T-Red, stanchi delle multe vandali strappano i cavi e le telecamere al semaforo non funzionano più

di Sabrina Marinelli

Danneggiato l’impianto semaforico di viale IV Novembre, a Senigallia, dove è installato il T-Red. L’incubo degli automobilisti. Qualcuno ha strappato i fili mettendolo fuori uso. Si tratta di quello all’incrocio con viale Mercantini, dove era stato inserito anche un contasecondi. Indaga la polizia locale sull’atto vandalico.

Famiglia travolta e uccisa da un'auto, il nonno superstite: «Ho visto mio nipote schiacciato e mia moglie volare. Vorrei essere morto anch'io»

Angelika Hutter, chi è la donna tedesca che ha investito e ucciso bimbo, papà e nonna a Santo Stefano di Cadore

Strappati i fili del T-Red

È successo probabilmente nella notte tra giovedì e venerdì.

Ieri mattina un vigile andando al lavoro si è accorto che il semaforo non funzionava. Arrivato al Comando, ha avvisato i colleghi ed è stato mandato un tecnico addetto ai semafori a controllare, per capire cosa fosse accaduto e per ripristinarlo. Questi si è accorto dei fili strappati e ha capito il problema. Non era stato un guasto ma un atto vandalico.

L'atto vandalico

Un gesto intenzionale per romperlo. Una pattuglia della polizia locale ha effettuato un sopralluogo e ha notato impronte di scarpe sul cofano di una Volkswagen Golf, parcheggiata sotto il palo che sorregge il dispositivo. Da lì ha dedotto che qualcuno sia salito sulla macchina per strappare i cavi.

Forse anche due persone perché ci sono più impronte ma potrebbero essere della stessa persona che c’ha camminato sopra. Dalla grandezza sembrano di un uomo.

Le telecamere presenti in zona inquadrano altri punti, non direttamente l’impianto ma permettono di vedere la strada e di notte non deve esserci stato molto traffico.

Il semaforo è stato riattivato in mattinata.


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA