Furti d'appartamento: «Ho trovato questi strani segni sulla porta di casa, ho paura dei ladri. Devo preoccuparmi?»

Tecnica utilizzata dalle bande di ladri per razziare negli appartamenti

Video

di Redazione web

Se trovi la porta di casa con strane incisioni sul pannello di legno, è il caso di preoccuparsi? Se lo è chiesto una utente di Reddit allegando una foto che inquieta parecchio: «Ho trovato questi segni sulla porta di casa. Devo preoccuparmi?». Ma cosa è successo esattamente?

Strani segni sulla porta, sono i ladri?

La donna ha spiegato esattamente quello che è successo di recente nel suo appartamento: «Rientrando nella casa da una breve vacanza, ho trovato questo segno sia sulla mia porta che su quella accanto dei vicini, casa sfitta e a quanto so vuota. Non ricordo se ci fossero l'ultima volta che ci sono andata ma penso proprio di no. Devo preoccuparmi? È qualche codice? In tal caso cosa posso fare per proteggere l'appartamento?».

In molti hanno preso in giro la persona che ha denunciato il fatto, con commenti ironici. Ma in molti l'hanno presa sul serio: «In realtà è pratica diffusa quella di segnare citofoni e porte di casa per segnalare le abitazioni.

Ricordo che diversi anni fa tutto il vicinato si trovò dei segni simili, a pennarello, nei portoncini dei cortili. Nel nostro quartiere infatti entrarono dei ladri in una casa. Comunque ne avevano parlato anche al telegiornale e succede spesso. Io non saprei cosa consigliarti onestamente… penso che alle banalità tipo cambiare serratura, portare via gli oggetti di valore etc. ci abbia già pensato tu»

Un altro utente intervenuto nella discussione spiega: «Io ho una blindata classe 4 a casa. Non la apri. Infatti sono entrati dal balcone, scardinato alle 1.30 di notte una finestra e sono stati dentro 3 ore (ho il controller di bticino che regista quando sono accese le luci), senza che nessuno si accorgesse di nulla. Ah. Abito al 4 piano, giusto perché è il più sicuro. Milano centro».


Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Ottobre 2023, 16:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA