Il generale Vannacci vede Crosetto: «Sono in licenza, non mi hanno spostato di sede. Vendo il mio libro all'estero»

Il generale commenta il successo del suo libro "Il mondo al contrario": «Vogliono pubblicare il mio libro case editrici straniere»

Il generale Vannacci vede Crosetto: «Sono in licenza, non mi hanno spostato di sede. Vendo il mio libro all'estero»

di Redazione web

«Sono estremamente soddisfatto dell'incontro e del fatto che il ministro abbia accettato di ricevermi». Così il generale Roberto Vannacci, il quale oggi è stato ricevuto a rapporto al ministero della Difesa Guido Crosetto, mentre sottolinea che è stato lui a chiedere un incontro. Vannacci, dopo il caos generato da alcune frasi contenute nel suo libro "Il mondo al contrario", lo scorso agosto è stato avvicendato nel suo incarico alla guida dell'Istituto geografico militare dal generale di divisione Massimo Panizzi.

Il generale Vannacci non si ferma: «Se tocchi i gay ti fucilano. Grazie alle critiche venderò il libro all'estero»

Vannacci: «Il mio libro? Riscriverei tutto, non c'è nulla di lesivo»

Le parole di Roberto Vannacci dopo l'incontro con Guido Crosetto

«Attualmente - spiega Roberto Vannacci - sono in licenza ma quando tornerò in servizio proseguirò nella mia attività in base alle indicazione dei miei superiori, non sono stato spostato di sede», ha detto, come rivela l'Ansa. 

Crosetto, commentando il caso Vannacci, aveva detto: «Rifarei quello che ho fatto perché il ministro alla Difesa, di tutti i cittadini italiani e di tutti i militari, doveva agire così.

Non ho parlato e non mi sono mosso da esponente politico, ma, trattandosi di una cosa che toccava il mio ministero, da rappresentante delle istituzioni», aveva dichiarato al Corriere della Sera per spiegare che il suo intervento sulla vicenda che riguardava il generale serviva a «spegnare sul nascere» il caso politico. 

Il generale: «Vogliono pubblicare il mio libro all'estero»

In merito alle vendite del suo libro "Il mondo al contrario" ha aggiunto: «Quando riterrò opportuno e produttivo comunicare i numeri lo farò, ma non adesso», ha detto Vannacci annunciando di essere «già in contatti avanzati con diverse case editrici straniere che hanno richiesto la pubblicazione del libro in altri Paesi europei».

Dopo la prima a Villasimius, per domani è invece prevista la presentazione del suo libro a Marina di Pietrasanta: «ci saranno anche altri appuntamenti, il libro va avanti per la sua strada», ha detto il generale.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2023, 20:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA