Nubifragio e grandine, danni ad auto e casem ed una tromba d’aria si sono abbattuti ancora una volta in Emilia Romagna, sulle province di Modena, Ferrara, Bologna e parte di quella di Ravenna, anche nelle zone colpite dalla precedente alluvione, scrive Il Resto del Carlino.
Nubifragio nel Cremonese con maxi-grandinata e blackout: alberi caduti, vento a 80 all'ora
Maltempo in Emilia Romagna
22 lug 2023
— Annibale (@M1Crab) July 22, 2023
Grandine e vento oggi in Emilia Romagna: feriti, auto distrutte, allagamenti
Devastate le province di Modena, Ferrara e Ravenna: capannoni scoperchiati, alberi caduti, auto completamente distrutte. Non è stata risparmiata nemmeno Bologna pic.twitter.com/aAfQNEj2GC
Il vento fortissimo ha scoperchiato i tetti dei capannoni, divelto alberi e cartelli stradali, distrutte tantissime auto, invece, a causa dei chicchi di grandine e degli alberi caduti. A Rimini il mare si è ritirato per qualche metro e si è verificata un’onda anomala, stesso avvenimento anche sulle spiagge di Ancona, Portonovo e Senigallia e Pesaro. Ancora una volta ingenti i danni all’agricoltura e moltissimi i disagi per i cittadini, tra cui blackout di corrente ed acqua.
Grandine a Campovolo
A Campovolo dove migliaia di fans sono in attesa del concerto della star inglese Harry Styles, si sono abbattute pioggia e grandine violenta. L'ondata di maltempo ha avuto il suo picco massimo tra le 14,45 e le 15,20 lasciando una scia di danni a decine di chiamate ai vigili del fuoco.
Prima il caldo cocente e l’afa, adesso la grandine e il temporale
— COMMENDATORE DI PIETRA (@CommentatoreDi) July 22, 2023
Harry Styles a Campovolo è praticamente ormai un nuovo format sulla sopravvivenza💀💀 pic.twitter.com/9l4E3ukdpI
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio 2023, 20:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout