Uomo di 60 anni trovato morto in giardino, la moglie nella notte: «I cani abbaiano, cosa succede?»

La morte in un primo momento aveva circostanze poco chiare tanto da far pensare a un'aggressione o un decesso violento

Uomo di 60 anni trovato morto in giardino, la moglie nella notte: «I cani abbaiano, cosa succede?»

di Redazione web

Trovato morto nel giardino di casa a Nereto, in provincia di Teramo. Era a terra, con tracce di sangue sul davanti del corpo come se fosse caduto battendo la testa. O, peggio, aggredito.

Due incidenti in montagna, morti tre escursionisti di 31, 39 e 42 anni. La tragedia tra Como e il Lecchese

Il giallo di Stefano, detenuto romano morto in carcere in Sardegna. La famiglia chiede l'autopsia

Cosa è successo

 

Sabato mattina alle 8,30 è stata la moglie a scoprire il corpo senza vita di Mauro Valerii, 60 anni. Era riverso nel giardino della sua abitazione, in via Capo di Valle a Nereto. Sul posto il pm Davide Rosati. La morte in un primo momento aveva circostanze poco chiare tanto da far pensare a un'aggressione o un decesso violento.

Specie dopo che la moglie durante la notte - ha riferito ai carabinieri -  avrebbe detto al marito: «Senti, i cani abbaiano, cosa sta succedendo?». L'uomo sarebbe uscito fuori per controllare i cani, questa mattina il rinvenimento del cadavere. Sul posto oltre al pm, che d'abitudine va sempre sul luogo quando c'è un'indagine con una persona deceduta, e i carabinieri della Scientifica. I primi accertamenti avrebbero escluso una morte violenta, si tratterebbe di un decesso naturale forse dovuto a una caduta nella notte, ma molto più probabilmente a un malore improvviso che avrebbe causato anche la presenza di sangue. Per fugare ogni dubbio il pm ha comunque disposto l'autopsia affidata al dottor Sciarra per lunedì. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Febbraio 2023, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA