Alice Neri, spuntano lettere e foto di un collega: «Mi manchi tanto». Erano nel suo armadietto

A inviarle sarebbe lo stesso collega che, a poche ore dalla scomparsa, aveva pubblicato e poi cancellato un post biblico sul fuoco

Alice Neri, spuntano lettere e foto di un collega: «Mi manchi tanto». Erano nel suo armadietto

di Niccolò Dainelli

La morte di Alice Neri continua a essere un mistero, ma gli ultimi elementi recuperati dai carabinieri potrebbero dare la svolta decisiva alle indagini. Il principale sospettato per l'omicidio della giovane mamma di Ravarino, trovata morta carbonizzata all'interno della sua auto nelle campagne di Fossa di Concordia, resta Mohamed Gaaloul. Ma quanto ritrovato dagli inquirenti potrebbe scagionare definitivamente il 29enne tunisino che, al momento, è in carcere

Leggi anche > Alice Neri, spunta un post “biblico” (subito rimosso) di un collega non indagato. «Fa riferimento al fuoco»

Le lettere

 

Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno trovato nell'armadietto personale di Alice Neri, al lavoro, foto, lettere e oggetti che aprono nuovi scenari. Una di queste lettere risale a settembre, a scriverla sarebbe stato un collega, che al momento non è iscritto nel registro degli indagati. Lo stesso, secondo quanto si apprende, che avrebbe scritto e poi cancellato un post su Facebook con una citazione biblica il giorno in cui è stato trovato il corpo carbonizzato della donna.

«Ti voglio bene»

Sono lettere in cui chi scrive dichiara tutto il suo amore per Alice Neri: «Un giorno smetterò di controllare il tuo ultimo accesso - si legge nelle lettere, mostrate anche durante la trasmissione Mattino 5 -, smetterò di pensarti nel cuore della notte. Smetterò di sussurrare ogni volta che sento il tuo nome e di aspettare un tuo messaggio o di avere flash di noi due insieme, cercando di non guardare la tua foto per ricordarmi i lineamenti del tuo viso». Ma non finisce qui. Chi scrive si rivolge alla 32enne definendola una donna «speciale», «unica», le dice di «non cambiare mai». «Solo guardarti mi dà serenità e ogni scusa è buona per stare lì da te». Trovato nell'armadietto anche un rotolo di carta gommata con la scritta «Ti voglio bene».


Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Febbraio 2023, 20:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA