Francesca Migliano trovata cadavere in casa: era morta da diverse settimane, accanto a lei c'era il cane. Non si esclude omicidio

Vittima è una 52enne, il suo cane ha contaminato il cadavere

Donna trovata cadavere in casa: era morta da diverse settimane, accanto a lei c'era il cane. Non si esclude omicidio

di Redazione web

Per ora è un giallo la morte di una donna italiana di 52 anni, Francesca Migliano, il cui cadavere, in avanzatissimo stato di decomposizione, è stato trovato in mattinata in un appartamento in via Cartoleria, nel centro di Bologna. Dai primi accertamenti, il decesso risalirebbe ad alcune settimane fa e in casa con la vittima c'era anche il suo cane che, rimasto chiuso per tanti giorni, ha contaminato in diversi punti il cadavere e l'intero appartamento.

A fare la scoperta è stata l'anziana mamma

A fare la scoperta è stata l'anziana madre della 52enne, che non avendo sue notizie e dopo avere tentato invano di contattarla, è andata a controllare.

Appena entrata, ha visto il corpo riverso sul pavimento della sala e ha subito dato l'allarme al 112. I carabinieri della Compagnia Bologna Centro e della sezione Investigazioni Scientifiche hanno svolto un lungo sopralluogo nell'abitazione di via Cartoleria e al termine è stata disposta un'autopsia, per chiarire se si sia trattato di un decesso per cause naturali o di un delitto. Non sarebbero stati trovati segni di effrazione ma, viste le condizioni del corpo e della casa, con tracce di sangue in vari punti, non sarebbe esclusa l'ipotesi di un omicidio. A quanto si apprende, la vittima lavorava in casa dove riceveva i propri clienti.

Chi era la vittima

La donna si chiamava Francesca Migliano e nelle prossime ore sarà eseguita l'autopsia. Si stanno facendo anche indagini per risalire agli ultimi contatti avuti, sui dispositivi elettronici e sulle piattaforme online. Dalle condizioni in cui era il cadavere si ritiene che sia morta alcune settimane fa. Il corpo è stato trovato in posizione seduta, davanti al divano, non si esclude che possa essere scivolato in avanti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2024, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA