Molestie a scuola su quattro studentesse 13enni, sospeso un educatore di 40 anni: il racconto delle ragazze ai prof

L'istruttore svolge servizio di sostegno socio/assistenziale di un complesso scolastico di Trieste

Molestie a scuola su quattro studentesse 13enni, sospeso un educatore di 40 anni: il racconto delle ragazze ai prof

di Redazione web

Molestie sessuali sulle studentesse durante le ore di lezione, a scuola. Questa l'accusa mossa dal Gip del Tribunale di Trieste nei confronti di un maestro/istruttore educativo di circa 40 anni che è stato ora sospeso dall'attività scolastica. All'uomo è stato imposto anche il divieto di avvicinamento a quattro ragazze di 13 anni, in seguito a una serie di episodi di molestie. L'istruttore svolge servizio di sostegno socio/assistenziale di un complesso scolastico di Trieste. Le due misure sono state eseguite il 31 marzo scorso e il 5 aprile si è svolto un interrogatorio di garanzia nel corso del quale l'insegnante indagato ha reso «significative ammissioni», come riporta una nota della Procura.

«Mi hanno violentata sul traghetto»: ragazza denuncia un marittimo, mistero sulla nave Palermo-Cagliari

Pedofilo ucciso in carcere: era condannato all'ergastolo per violenze su 9 bambini conosciuti in chiesa

Le testimonanze delle ragazzine

 

Gli episodi sarebbero avvenute in una scuola media e le indagini sono state avviate dopo le confidenze fatte da due ragazzine a due insegnanti.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Maddalena Chergia e condotte dalla Polizia locale del Comune di Trieste - impiegando anche personale del Nucleo antiviolenza, stalking ed abusi e del Nucleo di polizia giudiziaria - hanno accertato anche altri episodi commessi ai danni di altre ragazzine. Sono state acquisite numerose testimonianze, di altri educatori, di insegnanti e di minorenni e immagini di comportamenti impropri da parte dell'uomo durante le fasi di gioco.


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Aprile 2023, 12:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA