Ufficiale della Marina muore durante l'addestramento: Michele aveva 31 anni. «Forse un malore»

Il 31enne stava svolgendo un'attività addestrativa propedeutica al conseguimento dell'abilitazione quale operatore subacqueo per lavori in carena

Ufficiale della Marina muore durante l'addestramento: Michele aveva 31 anni. «Forse un malore»

di Redazione web

Un ufficiale della Marina militare di 31 anni, Michele Savarese, è morto questa mattina a La Spezia durante un corso di specializzazione subacquea alla base del Comsubin Teseo Tesei del Varignano. Sono in corso accertamenti per capire se il decesso sia stato causato da un malore o da un incidente.

Morto per l'amianto, ufficiale riconosciuto “vittima del dovere”: alla figlia 200mila euro di risarcimento

Malore improvviso in casa, Meri muore da sola: il suo cagnolino la veglia per oltre 6 giorni

Il tenente di vascello morto a 31 anni

Il tenente di vascello Michele Savarese stava svolgendo un'attività addestrativa propedeutica al conseguimento dell'abilitazione quale operatore subacqueo per lavori in carena, quando avrebbe accusato un malore. L'ufficiale è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario presente che, nonostante i reiterati tentativi di rianimazione, ha dovuto constatare il decesso.

Michele Savarese, celibe, era in servizio presso l'ufficio allestimenti e collaudi nuove unità del Muggiano.

Cordoglio del governatore Giovanni Toti a nome di tutta la giunta regionale. Toti ha espresso le sue condoglianze e vicinanza da parte di tutta la Regione Liguria alla Marina Militare e alla famiglia Savarese. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno 2023, 21:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA