Messina Denaro si aggrava, ricoverato in ospedale nella cella del reparto detenuti: peggiora il tumore al colon

È sottoposto alla terapia del dolore e alla nutrizione parentelare per il sostegno fisico

Messina Denaro si aggrava, ricoverato in ospedale nella cella del reparto detenuti

di Redazione web

Le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro peggiorano. L'intervento chirurgico per un'occlusione intestinale subito l'8 agosto scorso è perfettamente riuscito, ma a preoccupare al momento i medici dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila è il tumore al colon, in uno stadio avanzato, che ha fatto peggiorare le sue condizioni generali: per questo da una settimana l'ex boss mafioso è nella cella del reparto per detenuti. L'aggravarsi delle condizioni di salute rende molto complessa la gestione della vicenda da parte di sanitari, vertici e istituzioni competenti, che sono in contatto continuo.

Messina Denaro peggiorano le condizioni di salute, terapia intensiva contro il dolore all'ospedale dell'Aquila

Latitante da sei mesi, scoperto e arrestato grazie al barboncino dell'amante: dovrà scontare 15 anni di carcere

Messina Denaro ricoverato in ospedale

Messina Denaro è ricoverato da oltre un mese, in mezzo a ingenti misure di sicurezza, nella struttura ospedaliera dove era stato trasferito dal carcere di massima sicurezza dell'Aquila nel quale è recluso in regione di 41 bis dal 17 gennaio scorso, il giorno dopo l'arresto.

Da una settimana il boss mafioso è nella cella del reparto per detenuti per l'occasione ristrutturata: fino ad allora era stato curato in terapia intensiva.

Terapia del dolore

È sottoposto alla terapia del dolore e alla nutrizione parentelare per il sostegno fisico. Sanitari ed istituzioni monitorano la situazione ogni giorno ma il boss potrebbe restare a lungo in ospedale innanzitutto perché, secondo quanto si è appreso, le condizioni non sono compatibili al momento con la detenzione in carcere e anche perché nell'istituto di pena non c'è una struttura sanitaria adeguata. Le cure in ospedale sono state chieste nelle scorse settimane anche dai legali e dai familiari. A tale proposito, alcuni parenti hanno fatto visita all'ex superlatitante: anche lui nelle passate settimane aveva inscenato una protesta per non lasciare il reparto di terapia intensiva.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 13:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA