Messina Denaro peggiorano le condizioni di salute, terapia intensiva contro il dolore all'ospedale dell'Aquila

Gli sforzi dei medici sono dedicati alla gestione delle sofferenze provocate dal tumore. Gli avvocati chiedono la detenzione in ospedale

Messina Denaro peggiorano le condizioni di salute, terapia intensiva contro il dolore all'ospedale dell'Aquila

di Redazione web

In netto peggioramento le condizioni di salute del boss della mafia Matteo Messina Denaro, ricoverato all’ospedale San Salvatore dell'Aquila per essere sottoposto a cure per il tumore al colon che lo affligge da anni. L’aggiornamento filtra dalla spessissima cortina di riservatezza eretta per tutelare la privacy del padrino in questi giorni particolarmente complessi e difficili, riporta il Messaggero.

Matteo Messina Denaro, come sta il boss di Cosa Nostra: «È in terapia intensiva»

Matteo Messina Denaro operato per occlusione intestinale. Il legale: «Non può stare al 41 bis».

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Messina Denaro


Si sa che lo scorso 5 settembre è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva, dove era stato ricoverato per gestire i postumi di un intervento chirurgico, al reparto per detenuti allestito all’interno del nosocomio. Ala dell’ospedale che è sotto strettissima sorveglianza da parte degli agenti della Polizia penitenziaria e delle forze dell’ordine. 

A quanto si è riusciti ad apprendere, in questo momento gli sforzi di medici e infermieri sono tutti dedicati alla gestione del dolore. Per questo viene sottoposto a cure specifiche con la somministrazione di farmaci che possano in qualche modo alleviare la sofferenza e migliorare le condizioni generali dopo l’intervento subito.

L'intervento subito dal boss


Non ci sono né conferme né smentite, invece, rispetto a un’indiscrezione filtrata, ieri, circa una presunta volontà del padrino di non essere rianimato in caso di necessità.  Quello che, invece, si sa per certo è che gli avvocati del boss avevano predisposto una istanza per chiedere la scarcerazione definitiva e la detenzione in ospedale, atto che è stato al momento sospeso proprio a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. 

Matteo Messina Denaro è stato sottoposto a un intervento chirurgico lo scorso agosto per gestire problemi di natura intestinale.

A giugno era stato, invece, portato in ospedale per cure di natura urologica non strettamente collegate al tumore. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2023, 15:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA