Meningite, Ilaria Fabiocchi muore a 53 anni: architetto e artista star di Instagram con le sue opere

Ricoverata all'ospedale di Avezzano, sabato sera ne è stata dichiarata la morte cerebrale

Meningite, Ilaria Fabiocchi muore a 53 anni: architetto e artista star di Instagram con le sue opere

di Redazione web

Stroncata da una grave forma di meningite criptococcica: speranze finite per Ilaria Fabiocchi, architetto e artista 53enne dell'Aquila della quale è stata dichiarata la morte cerebrale nella tarda serata di sabato. La donna era ricoverata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Avezzano, dove nel pomeriggio di ieri i medici avevano avviato il procedimento che ne ha decretato la morte.

Meningite, salgono i casi in Italia: attenzione ai sintomi da conoscere

West Nile, muore 80enne nel Mantovano: è il 14esimo caso. Tra i contagiati anche un adolescente

Ilaria Fabiocchi morta per meningite

 

Come scrive Il Messaggero, la vicenda di Ilaria Fabiocchi aveva tenuto per giorni la città col fiato sospeso per le sorti dell'architetto.

Ricordata come una donna dalla spiccata sensibilità, era una dipendente pubblica che aveva lavorato prima in Regione poi all’Ufficio per la ricostruzione dei Comuni del Cratere. Coltivava la passione per l'arte, e nella sua città aveva organizzato diverse esposizioni e iniziative culturali. Il suo percorso artistico era molto apprezzato anche sui social, dove sono 83mila i follower che la seguivano su Instagram. Anche  il sindaco Biondi ha diffuso un messaggio di cordoglio: «La sua energia sia custodita nel ricordo di quanti l’hanno amata. Certi che anche questa improvvisa e dolorosa prova, non le abbia fatto mancare sostegno e vicinanza».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Ottobre 2023, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA