Mangia i noodles al pollo avanzati dal giorno prima del coinquilino e a 19 anni perde braccia e gambe

Il giovane ha contratto una forma di meningite a causa del mancato richiamo di una delle vaccinazioni che avrebbe dovuto fare da ragazzo

Mangia i noodles al pollo avanzati dal giorno prima del coinquilino e a 19 anni perde braccia e gambe

di Redazione Web

Mangia i noodles avanzati dal pranzo del suo coinquilino e perde 4 arti. Un 19enne degli Stati Uniti ha iniziato a stare male dopo aver mangiato gli avanzi del suo amico, ma la situazione si è aggravata fino a quando non è stato necessario amputargli braccia, gambe e 10 dita per salvargli la vita. Il giovane aveva mangiato un piatto di noodles al pollo che era rimasto in frigorifero per tutta la notte.

Condannato a morte sopravvive all'iniezione letale, ora verrà giustiziato con l'azoto

Ha mal di pancia e crede di avere delle intolleranze alimentari, poi la scoperta choc: tumore all'ovaio a soli 22 anni

Il malessere

Meno di 24 ore dopo aver consumato gli avanzi, lo studente ha iniziato a stare male. Aveva la febbre molto alta con una frequenza cardiaca di 166 battiti al minuto. Ai dottori ha spiegato di non avere allergie o paticolari patologie.

Mentre era ricoverato ha iniziato a dare di stomaco e i medici hanno notato un “colore giallo-verdastro", che non somigliava ad alcun tipo di cibo in particolare. Le sue condizioni sono peggiorate ed è stato necessario il trasporto in elicottero in un altro ospedale per ulteriori cure.

Diagnosi choc

Cinque ore dopo il secondo ricovero ha iniziato a sviluppare una colorazione violacea della pelle, così è sembrato subito chiaro si trattasse di un'infezione batterica aggressiva che aveva causato gravi problemi ai reni.

Dai test è emerso che era stato colpito da Neisseria meningitidis, una forma di sepsi che può uccidere chi ne soffre.

Probabilmente è stato infettato dalla saliva del coinquilino, il 19enne aveva infatti saltato uno dei richiami della vaccinazione e si è contagiato, mentre probabilmente il suo compagno di stanza, in regola con le vaccinazioni, era completamente asintomatico ma vettore di infezione. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2023, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA