Incidente sul lavoro a Borgonovo, Nicoletta Paladini morta schiacciata in vetreria. Aveva 50 anni

Poco prima delle 3 la donna è rimasta accidentalmente incastrata e schiacciata tra un nastro trasportatore e un macchinario porta bancali

Incidente sul lavoro a Borgonovo, Nicoletta Paladini morta schiacciata in vetreria. Aveva 50 anni

Morta schiacciata mentre stava lavorando. La vittima si chiamava Nicoletta Paladini, aveva 50 anni. Lavorava in una vetreria a Borgonovo, in provincia di Piacenza. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Piacenza coordinati dalla Procura.

Investito sulla superstrada di Malpensa, Marco morto a 25 anni: stava attraversando di notte dopo una festa con gli amici

Incidente a Striano, perde il controllo e si schianta contro un portone: Salvatore morto a 19 anni, grave la fidanzata

Cosa è successo

Poco prima delle 3 la donna è rimasta accidentalmente incastrata e schiacciata tra un nastro trasportatore e un macchinario porta bancali. È deceduta sul colpo. È già stata disposta un'autopsia che si svolgerà nelle prossime ore.

I colleghi 

Assemblea permanente alla Vetreria di Borgonovo. La produzione si è interrotta e le colleghe e i colleghi sono in assemblea permanente per chiedere che mai «più si debba piangere una donna o un uomo che esce da casa per lavorare non vi fa più ritorno», dicono Stefano Rossi, segretario generale Filctem Cgil Piacenza, Massimo Pellizzari, Femca Cisl Parma-Piacenza, Sara Leonelli, Uiltec-Uil. «Il nostro cordoglio va alla famiglia di Nicoletta Paladini - sottolineano i sindacalisti - e come rappresentanti dei lavoratori vogliamo esprimere la nostra vicinanza a parenti, amici e colleghi. Oggi, occorre ribadire che la strage , perché di questo si tratta. delle morti sul lavoro non si ferma, e la responsabilità cade su tutte e tutti noi».

L'operaia è rimasta schiacciata tra un nastro mobile trasportatore e un macchinario porta bancali. La dinamica esatta del tragico incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, sul posto i carabinieri e la Asl, «a cui va il nostro pieno sostegno per il lavoro volto a chiarire ogni aspetto dell'incidente sul lavoro. Usare la parola incidente sta diventando insopportabile, questi non sono solo incidenti disgraziati, ma sono dovuti al fatto che servono maggiori investimenti per le lavoratrici e i lavoratori a garanzia della loro sicurezza, di cui oggi si percepisce una grave carenza», dicono ancora i sindacalisti.

Torino, operaio morto travolto da tubi metallici

I vigili del fuoco hanno estratto il corpo senza vita di un operaio marocchino di 41 anni che questa mattina è stato travolto da una catasta di tubi metallici in un'azienda di La Loggia, nel Torinese. L'incidente si è verificato poco dopo le 10 alla Alessio Tubi. I vigili del fuoco dei distaccamenti di Torino Lingotto e Carmagnola, insieme alla squadra specializzata nella ricerca sotto le macerie del comando provinciale di Torino, hanno lavorato a lungo per individuare ed estrarre il corpo dell'operaio. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri si tratterebbe di un lavoratore assunto con contratto interinale. La dinamica dell'accaduto è ora al vaglio degli ispettori dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro) dell'Asl To5.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 16:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA