Auto con due 30enni va fuori strada e finisce nel canale, pompiere fuori servizio si tuffa e salva una ragazza. Morto il guidatore

I tentativi di soccorso da parte dei vigili del fuoco di Chioggia e dei sommozzatori di Venezia sono stati vani e l'uomo che era con lei è morto sul colpo

Auto con due 30enni va fuori strada e finisce nel canale, pompiere fuori servizio si tuffa e salva una ragazza. Morto il guidatore Chi era

di Redazione Web

Un vigile del fuoco fuori servizio ha salvato la vita di una giovane donna a Chioggia (Venezia) ieri notte. La 30enne e un coetaneo (purtroppo deceduto) sono finiti con l'auto nel canale, per cause ancora da accertare.

Il pompiere che ha assistito alla scena ha allertato i colleghi e si è immediatamente tuffato in acqua, estraendo la donna dall'abitacolo prima che l'auto si inabissasse. Per il ragazzo che era alla guida invece non c'è stato nulla da fare. La vittima è Daniele Tenchella, 30enne che gestiva con la famiglia il ristorante Adriatico, all'interno del campeggio omonimo i Sottomarina.

I tentativi di soccorso da parte dei vigili del fuoco di Chioggia e dei sommozzatori di Venezia sono stati vani e l'uomo che era con lei è morto sul colpo. L'intervento è stato complicato anche dalla pioggia delle ultime ore, che aveva reso torbida l'acqua. 

Il salvataggio

La donna è stata salvata da un vigile del fuoco che abita di fronte il luogo dell'incidente.

Il capo reparto mentre era in casa ha sentito il rumore dell'auto finita nel corso d'acqua. Ha dato l'allarme e si è tuffato nel canale, riuscendo a tirare fuori per una porta posteriore la donna e metterla in salvo.

Nel frattempo l'auto si è inabissata del tutto. I vigili del fuoco arrivati da Chioggia e da Venezia con i sommozzatori e l'autogrù, hanno agganciato e recuperato l'auto. Purtroppo il medico ha dovuto constatare la morte dell'uomo. La donna sotto choc è stato presa in cura dal personale sanitario del Suem e trasferita in ospedale. La polizia locale ha eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.


Ultimo aggiornamento: Domenica 31 Marzo 2024, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA