Gratta e vinci da 2 milioni, operaio incassa il premio e gli amici gli fanno causa: «Andava diviso». Rissa sfiorata in tribunale

I tre avevano tentato la fortuna insieme, con l'accordo di dividere. Ma uno di loro è andato avanti da solo

Gratta e vinci da 2 milioni, operaio incassa il premio e gli amici gli fanno causa: «Andava diviso». Rissa sfiorata in tribunale

di Redazione web

Un operaio vince due milioni di euro al Gratta e Vinci e riscuote il premio. Fin qui, una storia da sogno. Se non fosse che per quella stessa vincita, l'operaio è finito in tribunale. A fargli causa sono stati due amici (e colleghi di lavoro), che lo accusano di aver incassato i soldi da solo, mentre doveva essere un premio condiviso. E in aula i tre, Ricardo, Giovanni e Christian, sono quasi arrivati alle mani. È successo nel Veronese.

Gratta e Vinci, fa una giocata da 5 euro (col telefonino) e centra una maxi-vincita da quasi 2 milioni di euro

Gratta e Vinci, compra biglietto da 20 euro: pensionato fa il grande colpo, ecco quanto ha incassato

Cosa è successo

Come spesso gli era accaduto, i tre operai avevano comprato un pacchetto di Gratta e Vinci in comune, con l'accordo di dividere eventuali premi in parti uguali.

Il 22 febbraio del 2021, però, tra quei biglietti c'è quello che cambia la vita: 2 milioni di euro. Lo gratta Ricardo, piastrellista di origine brasiliana, che decide però di incassare il premio da solo. Quando gli altri scoprono cosa è successo, gli fanno causa. Adesso si ritrova accusato appropriazione indebita.

Lo scontro in aula

I tre si sono ritrovati lunedì in aula di tribunale e sono andati a un passo dalla rissa, scrive il Corriere del Veneto. «”Mafioso” a me? Guarda che non mi fai paura...», ha urlato uno degli operai all'ex amico. I tre hanno continuato a insultarsi, con le mogli che sono intervenute e dare man forte ai mariti. Il risultato, al momento è un danno per tutti. I soldi rimangono congelati. Nessuno potrà metterci mano, finché non si deciderà chi ha ragione.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2023, 14:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA